eccomi qui..
vorrei inserire delle foto (se è di aiuto), per farvi vedere la mia struttura.
scusate ma il lavoro che faccio è un pochino delicato da poterne parlare,
quindi scusa... ma preferisco non dirlo.
cmq la massa mi serve piu' che altro per fare meno fatica in certe attività che svolgo,
oltre cmq a poter prevenire infortuni, infatti se avessi gambe e in generale una corporatura piu' massiccia
eviterei problemi e appunto infortuni che sono sempre in agguato, sopratutto a causa degli sforzi immensi a cui sono sottoposto.
ovviamente è anche per un fatto estetico, mi piacerebbe finalmente scolpire come si deve il mio fisico.
aspetto il vostro generoso aiuto.
se sapete indicarmi anche un buon personal trainer sarebbe il massimo, o forse bastano i vostri consigli?
perquanto riguarda il discorso squat, mi hanno sconsigliato di farlo in qualsiasi modo e di non usare nessuna macchina per allenare le gambe,
mi hanno quindi consigliato di allenarle solamente con lavori isometrici, dicendomi che in questo modo le ginocchia si preservano
e che le gambe acquisiscono una forza notevole...
ovvio che non aumenteranno la loro massa, ma se per aumentare la massa c'è il richio anche solo dell'1% di giocarmi le ginocchia, abbandono l'idea.
grazie
Segnalibri