Si vedrò di mettere qualcosina...magari tolgo le alzate laterali che faccio come richiamo un altro giorno e il lunedi mi concentro per le spalle su lento in piedi,tirate e distensioni con manubri da seduto.
Si vedrò di mettere qualcosina...magari tolgo le alzate laterali che faccio come richiamo un altro giorno e il lunedi mi concentro per le spalle su lento in piedi,tirate e distensioni con manubri da seduto.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
MERCOLEDI
_Trazioni 3x8
in superserie con
_Panca 45° 104kgx8\6\4
_Rematore con bilancere 110kgx8\8\6\6
in superserie con
_Panca 30° manubri 32kgx10\10\8\8
_Dip libere 2x12
in superserie con
_Push Down 90kgx10\6
_Push Down 90kgx10\8
in superserie con
_Dip libere 5\3
_Curl con manubri in piedi 26kgx8\8\8\5
Note:
Un buon allenamento fondamentalmente anche se comincia a stancarmi nel senso che reggere lo reggo ma non mi piace più come prima…perciò vorrei cambiare qualcosa…o levare proprio petto\dorso e fare spinta e trazioni in 2 giorni diversi oppure cambiare gli esercizi…
Vediamo un po’.
Oggi farò l'ultimo allenamento di questo ciclo di allenamento Ibrido e da lunedi comincerò subito il cicletto "IBRIDO2" che è simile alle schede precedenti ma ciò che varia sarà qualche superserie qua e là e alcuni schemi come quello a contrasto che userò per qualche esercizio.
Posto qui di seguito:
A)Dorso-Bicipiti
_Stacchi warm-up poi valutare se continuare di singole o fare un fasico-tonico
_Trazioni 4x1 + 4xmax (libere)
_Rematore 4x8
_Pulley 4x12
_Curl manubri\bilancere 4x8
Qui c'è poco da dire oltre che prima faccio un movimento di forza quale lo stacco con cui devo riprendere maggiore confidenza...
Seguono le trazioni...e poi rematore e pulley che eventualmente farò in superserie e poi bicipiti...come viene.
B)Petto-Tricipiti
_Panca 45°\Manubri 30° 4x6
_Dip con sovraccarico singole
_Croci manubri (varie incl.) 4x8
_Croci cavi alti 4x12
_Push Down 2x12
_Dip 2xmax
In questo periodo vorrei dedicare del tempo ai manubri cosi da allenare maggiormente gli stabilizzatori,vediamo un po'...poi i dip solito discorso dello scorso ciclo solo che magari potrei\vorrei spingermi più in là...poi croci in varie inclinazioni e infine cavi e poi qualche superserie per i tricipiti.
C)Squat + Spalle
_Squat 3x1 + 3x3
_Lento in piedi singole + 2x4 +2x6
_Tirate allo sterno 4x6-8
_Distensioni manubri 4x6-8
_Alzate laterali 4x12
Qui per lo squat fasico-tonico adattato...poi tutto il lavoro per le spalle che mi piace...
Devo valutare se lasciare questa disposizione dei giorni oppure fare C-A-B ...magari vario di settimana in settimana...
Allenamento del 21\05\07
_Stacchi da terra 60\100\135\165\185kg poi 2x1x205kg
_Trazioni a contrasto
1x40kg + 6 libere
1x40kg + 6 libere
1x40kg + 6 libere
1x40kg + 6 libere
_Rematore con bilancere 2x10x90kg
_Curl manubri in piedi 2x8-6x28kg
_Hammer Curl 2x6x28kg
Note:
Buon allenamento...lo stacco mi è piaciuto rifarlo come primo esercizio e devo dire che piano piano ci sto riprendendo confidenza...non mi aspetto grandi miglioramenti per l'estate ma solo un mantenimento dei carichi.
Le trazioni a contrasto sono andate molto bene...forse 6 ripetizioni sono troppe per il dinamico però andavo molto molto veloce arrivando con la barra allo sterno...
Il rematore l'ho ridotto invece a 2 serie ed ho saltato il pulley in quanto mi facevano male le mani da morire dopo stacchi e trazioni...cosi ho fatto un po' di bicipiti e via.
bell'allenamento roccia, mi piace sempre come lavori tu!
bel peso allo stacco complimenti!
è interessante la trazione a contrasto, sto vagliando tante cose per migliorar le mie trazioni. io non arrivo nemmeno su allo sterno a tirarmi, sto pensando quasi di reintegrar la lat, anche se lo sticking points delle trazioni al momento sono i bicipiti....probabilmente è questione di tempo.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
grande ROCCIA![]()
Mi sono piaciute le trazioni a contrasto.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie a tutti...questa settimana provo cosi variando il programma che penso di tenere per poche settimane.
Allenamento del 23\05\07
_Panca 45° 2x8x104kg poi 2x6x100kg
_Croci panca 30° 4x6x32kg
_Croci cavi alti 30kgx15,40kgx6,35kgx6,30kgx8
_Dip 4x8 libere
Note:
Ero stanchissimo...sia di testa che di fisico...devo cambiare la panca a 45° che mi comincia a stare sulle palle...le cose sono 2: o ritorno alla piana,cosa che al momento non mi va...oppure mi butto sui manubri su inclinata a 30° e comincio a pensare di arrivare a fare le distenzioni con 50kg a manubrio.
I dip li ho saltati e fatti solo come esercizio di finitura...già tentennavo sui 60kg di sovraccarico quindi ho lasciato perdere.
Per il resto ok...vediamo come va venerdi l'allenamento...
Segnalibri