Grazie, proverò con gli elastici a fare gli esercizi dell'allegato.
Quello che mi preoccupa a me passare dal bilanciere ai manubri è che si alza decisamente meno e ho paura di perdere forza e massa (che già non ho chiaramente però quel poco...)
manubri seduti in superset trazioni.Tricipiti ai cavi a mano singola, superset push down.3x6!
Manubri alternati seduto: 4x8. panca stretta 5x5
Grazie, proverò con gli elastici a fare gli esercizi dell'allegato.
Quello che mi preoccupa a me passare dal bilanciere ai manubri è che si alza decisamente meno e ho paura di perdere forza e massa (che già non ho chiaramente però quel poco...)
ma no non perdi ne massa ne forza tranquillo, anzi, dato che obblighi a spingere al massimo entrambi le parti non è detto che abbia un miglioramento...
io alle spinte su 30° sento che andrò avanti per un bel po' a caricar di più,...perchè appunto l'individualità dell'esercizio migliora la mia spalla più carente, la sinistra, e questo si ripercuote su TUTTI gli esercizi, dalle dips al military press, quindi,...solo da guadagnarci!
cmq attenzione alle cuffie davvero eh,...coi manubri è un attimo farsi male...
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Grazie mi rincuori, mi rispondi anche alla domanda nella sessione sul cardio perchè se te la faccio qui vado fuori ot.
Grazie scusa il disturbo dai...
P.S-Per la cuffia dei rotatori considerato che fermarmi non se ne parla nemmeno non so cosa farci oltre che ghiccio pomate, esercizi specifici e stretching.
Si accettano consigli
Ultima modifica di lukenadal; 15-05-2007 alle 10:16 AM
scusa luke ho letto male i post, vedo ora che hai proprio dolori alle cuffie....
occhio allora coi manubri...mi raccomando, come dice tattoos è un esercizio differente.
cura con ghiaccio e pomate come dici, inoltre facendo gli esercizi suggeriti dovrebbe migliorar la situazione, io li farei un paio di volte a settimana, addirittura un giorno che riposi potresti farli per dire, tanto ci metti 10 minuti a farli. utilizza pochissimo peso!
anch'io ho sofferto del tuo problema, ho fatto un anno di fisioterapia e ancora oggi non posso permettermi certe cose.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Oddio un anno!!! Ti sei fermato per un pò o hai continuato ad allenarti?
Se uso cariche più bassi ma mi concentro meglio sull'esecuzione potrebbe essere utile?
Ad esempio se faccio i bicipiti su panca inclinata faccio fatica con il braccio sx perchè un pò intervenendo la spalla mi fa male però se abbasso i carichi isolando bene il bicipite mi fa un pò meno male ma parlo di carichi bassi bassi tipo 12 o al max 14 kg.
Segnalibri