Allora accetta le mie scuse, pensavo fossero test sull'intolleranze a cui credo poco.
Sorry
Allora accetta le mie scuse, pensavo fossero test sull'intolleranze a cui credo poco.
Sorry
tranquillo non c'è problema!!
si cmq anch'io credo poco a quelle cose....![]()
Credimi che ognuno ha la sua esperienza e le sue idee per cui guai massimo rispetto, io ho fatto 3 test sul sangue e sulle risposte dei globuli bianchi, test da 330euro e ogni volta uscivano intolleranze ad alimenti diversi e quelli che avevo tolto per mesi erano addirittura peggiorati.
Poi chissà perchè sono tutti intolleranti ai lieviti, latticini etc alla fine per forza uno dimagrisce e sta bene mangia come un criceto...
Ripeto comunque che non essendoci dati scientifici non voglio aggiungere altro se non la mia esperienza personale.
però le cose sono un po controverse....cioè io un paio di anni fa avevo fatto un test omeopatico per le intolleranze alimentari ed era emerso un quadro non molto buono...cioè mi sembra di ricordare che da quel test emerse che ero intollerante a latticini, carne rossa, mela, banana, pasta, e altre cose che non mi ricordo....ora però se dovessi far fede ad entramebi i test (qualche alimento in comune l'hanno ma la maggior parte sono diversi...) mi troverei a nutrirmi solo di pane ed acqua....
cioè questo test per le allergie che ho fatto, sempre partendo dal presupposto che sono completamente ignorante in materia, mi sembra abbia più fondamenti scientifici.
però ora mi chiedo....a quale devo far fede?
cmq nessuno che mi da risposte in relazione in base al mio problema
le allergie sono permanenti, le intolleranze vanno e vengono.
per un periodo mi sono dovuto alimentare (3 mesi) a:
pollo
pesce
verdure a foglia verde
pasta/riso
fine.
ero risultato intollerante a:
latte e derivati
carne rossa
pomodoro
patate
carote
etc etc...
tempo 2 settimane e stavo benissimo. (avevo un'ulcera al colon prima)![]()
Le allergie hanno un valore scientifico e immediato, cioè assumi un alimento e hai l'immediata reazione allergica.
Mnetre quando parliamo di intolleranze la risposta può avvenire nei 2-3 giorni a seguire per cui sfugge la vera intolleranza che a parer mio può essere riscontrabile davvero con pochi alimenti tipo ai latticini per mancanza di enzimi deputati alla loro digestione ma quando leggo in alcuni pazienti che dovrebbero eliminare quasi tutta la tabella degli alimenti mi sorge quantomeno un dubbio...
su questo siamo d'accordo. infatti ci sono anche sintomi diversi...
metti che io mi beva un bicchiere di latte.
qualche ora dopo: cagate a spruzzo (cit.), dolori intestinali lancinanti.
il giorno dopo: mal di testa, alito fetenziale,crampi addominali etc etc...
mangio troppo pomodoro: acidità di stomaco e basta.
ci sono vari gradi, com'era ovvio![]()
Ehi Dodo, se per caso ripassi su questo thread (so che è vecchio), mi spieghi cosa sono i test psicologici sulle intolleranze?![]()
Segnalibri