Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Domanda per IronPaolo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta, farò sicuramente una cosa del genere forse con qualche kg in meno per cercare di cedere solo all'ultima serie. Alleno ogni gruppo muscolare ogni 4/5 gg con uno schema A/B/A, pensi che per la massa vada bene o è meglio aspettare la classica settimana per riallenare lo stesso gruppo musolare)

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Ciao, scusa il ritardo della risposta!

    Te la prendo un po' alla lontana, perchè non mi riesce fare quello della serie "vai tranquillo, fai così e vedrai".

    Quando si danno delle indicazioni, è sempre un'incognita il risutato che chi le segue otterrà.

    Ci sono elementi che vanno oltre il 6x3 etc:

    1) la tecnica. se esegui "male", non migliorerai. Non ti fissare su questo, basta che tu abbia una esecuzione "tranquilla"
    2) %, indicazioni etc si adattano a seconda di chi esegue: le % rispetto al massimale hanno senso solo se tu fai i massimali. Se esegui 6x70Kg, che massimale potresti avere? 85Kg? Sicuramente un qualcosa del genere, ma la potenzialità conta fino ad un certo punto: se non l'hai mai fatto, non hai 85Kg.

    Il consiglio che ti posso dare io è di sfruttare le esperienze di altri utenti che hanno provato questo approccio. Oltre alla teoria, c'è anche la pratica che consiste in 1000 piccoli dettagli che fanno la differenza. Questo è il diario di un amico che frequenta il mio blog e che sta seguendo questo approccio.

    http://www.dangerousfitness.fituncen...lutore/page/2/

    In particolare leggi i commenti della sua prima seduta, che possono aiutarti:

    http://www.dangerousfitness.fituncen...di-risolutore/

    Non è pubblicità al mio blog, perchè non ci tengo ad avere 3000 utenti, ma solo degli amici con cui chiacchierare. Però è inutile che ridica peggio e in maniera stringata cose che sono già state dette!!!

    Ciao e a presto

    Paolo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luc77 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per la risposta, farò sicuramente una cosa del genere forse con qualche kg in meno per cercare di cedere solo all'ultima serie. Alleno ogni gruppo muscolare ogni 4/5 gg con uno schema A/B/A, pensi che per la massa vada bene o è meglio aspettare la classica settimana per riallenare lo stesso gruppo musolare)

    io eviterei il cedimento anche all'ultima serie, non è la peste, anzi, ma lo vedrei meglio nei complementari.
    Per la massa non posso dirti se va bene o meno quello che fai, ci son milioni di fattori che sono in gioco capisci? Certo puo' andar benissimo, come magari non troppo bene se ti alleni da 10 anni così,...capisci?
    C'è anche il fattore alimentazione, riposo, ..... stress....eccetera.....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 02:18 PM
  2. domanda per ironpaolo
    Di bbxhobby nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-08-2008, 10:01 PM
  3. NON la solita domanda del Post-WO, x IronPaolo
    Di Alphagamma nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-2008, 09:56 PM
  4. Per Ironpaolo
    Di andromeda78 nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-10-2007, 06:59 AM
  5. Per IronPaolo
    Di luc77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 01:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home