Come ho già detto, trattasi di soli tricipiti. I bicipiti non ce li ho proprio, praticamente.
Ma 'sti cavoli, certo non mi metto a piangere per questo fenomeno.
Volevo però portare la vostra attenzione su un altro argomento.
Sul Diario di pelleverde ho detto che oggi ho il mio anniversario di nozze (16 anni fa mi sono sposato). Ho constatato proprio ieri con zia tattoos quanto sia elevato viceversa il fenomeno delle separazioni.
Quando figlia tattoos faceva la prima elementare, in classe i figli di coppie separate erano in un numero esiguo. Ora, dopo tre anni, sono la maggioranza.
Detto che non importa la coesione del matrimonio in quanto sacramento (io sono solo sposato civilmente), nè il legame di PACS o DICO a dir si voglia, è possibile che due persone si prendano e si lascino così facilmente ? E le responsabilità reciproche ? E l'amore ? E i figli ?
Che ne pensate ? Sono troppo old-style ?
Mah.
Caro zio,
qui tratti un argomento per lo sviluppo del quale servirebbe un trattato, non un post.
Per riassumere brevissimamente quello che penso è che le ragioni del numero crescente di separazioni possoni essere ricondotte a 2:
1. Leggerezza sul passo che si compie (ci si sposa per tutta una serie di motivi...ultimo dei quali l'amore)
2. Separarsi non è + un tabù, non è + una vergogna. In passato le mogli fedeli soffrivano e piangevano, ma in silenzio. Ora (giustamente) ti mandano a cagare.
E' banale trattare l'argomento in questo modo, ma il tempo...e lo spazio...(come diceva anche il buon vecchio Einstein)
Cià
I miei si sono sposati a 23 anni, conosciuti a 19! Ora sono circa sulla 60 ina e stanno ancora assieme.
Il problema è la mancanza di dialogo, di interessi comuni e il non affrontare le cose assieme detta in parole povere.
Si aggiunge anche un pizzico di egoismo ed ecco che i rapporti collassano facilmente.
Ultima modifica di Corvette; 11-05-2007 alle 05:25 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Che dire corvette ha ragione ... più che mancanza di dialogo sopratutto è il lasciarlo decadere e non riuscire a recuperarlo, non c'è mai un singolo che ha torto tutti e due hanno le loro colpe poi si arriva a un momento che però uno dei due scavalca l'altro e succede il fattaccio, poi in alcuni casi le cose si recuperano un pò pensando ai figli e un pò rendendosi conto che comunque insieme si stava bene, se invece subentra anche l'egoismo è finita del tutto non si recupera più niente. Io ne sò qualcosa ...
Auguri BRO' a te e consorte
Ultima modifica di IO64; 11-05-2007 alle 07:40 PM
Ti ringrazio molto BRO'. Ovviamente, conoscendoti, le considerazioni che facevo non erano dirette a Te. Non immagini quanto abbia apprezzato questi auguri.
Un grosso enorme abbraccio ed un in bocca al lupo a Te per le faccende che anch'io conosco.
Figurati BRO' se vado a pensare che erano rivolte a me le tue considerazioni .... anche io notavo queste cose prima che succedesse a me e non me ne facevo una ragione .... quello che non ho ancora capito come si riesca a far si che succedano dopo soli due tre anni.
Grazie BRO' ... fra un mesetto toccherà anche a me emozionarmi nel rivedere la mia Luana su un palco e sarà comunque bellissimo
sarà il saggio di fine anno dove il suo gruppo porterà il pezzo che ha vinto il concorso di danza di Pinerolo (contemporanea) più alcuni altri pezzi ( classico e contemporaneo) tra i quali una favola dove partecipano tutti i corsi della scuola di danza dai pulcini all'accademia .... diciamo che quest'ultima è sempre la più coinvolgente per gli spettatori
Auguroni per ieri Zio Tat!!!![]()
Grazie 1000 rasta !![]()
Sabato mia figlia non ha passato il turno (14° su 26 gruppi) e quindi nel pomeriggio mi sono allenato.
Stacco
10x2 @120 rest 2
Push press
6x3 @ 70 rest 1
Trazioni
6x6 BW
Panca piana (apertura poco più delle spalle)
4x8 @ 70 rest 1
Rematore
4x8 @ 60 rest 1
Corsa con scatti: 20 minuti.
Ieri sono andato al ristorante. Un evento.
Mi sono pappato una bistecca danese da leccarsi i baffi. In compenso il conto è stato tragico (95 Euro in tre). Ecco perché non ricordavo da quanto tempo non andavo a mangiare fuori...![]()
Ieri sera sono arrivato dal lavoro tardi (20,30).
Ho quindi mangiato tardi (ho finito alle 21).
Ho pensato: mo' mi vedo la televisione, che cazjio mi alleno ? Sono pure stanco.
Poi i fatti che sono seguiti erano la conseguenza di un'altra riflessione. Ho voglia di allenarmi e lo faccio, il tempo si trova.
Quindi mi sono allenato dale 21,30 fino alle 23.
Solita full body, solita attività aerobica intermittente.
Al di là di un forte dolore al polso destro durante lo squat (ho addirittura interrotto la quarta serie per poi riprendere dopo qualche secondo), il primo che dice che non ha tempo per allenarsi gli stronco la crescita !![]()
grande zio!! sei un esempio per tutte quelle mezzesege che il venerdì nn vanno neanche in palestra perchè "sono stanchi della settimana"
per il polso io ti consiglio di acquistare delle fascette da olympians, personalmente le trovo molto utili (riesco a concentrarmi molto di + sugli aspetti IMPORTANTI dello squat invece di stare a pensare al polso).. poi le strutture articolari puoi tranquillamente rinforzarle con panca e lento
oltretutto credo che questa attrezzatura (Cinta\polsini ma anche corpetto e fasce per le ginocchia) siano utilissime per modulare lo stress articolare (quando mi allenavo senza neanche la cinta potevo allenarmi intensamente per meno microcicli, poi la schiena mi chiedeva pietà)
Piccolo resocontino del WO di stasera.
Solita full così organizzata:
Stacco
10x2 @ 120 rest 2
Lento avanti
5x3 @ 60 rest 1
Curl EZ
4x10 @ 40 rest 1
Panca piana
4x8 @ 70 rest 1
Rematore
4x6 @ 60 rest 1
Crunch
4x20 rest 30"
Come vedete ho cambiato perché sostanzialmente vedere il papà dell'amichetta che in mutande, tutto sudato che si sposta per far le trazioni non mi andava proprio (dorme a casa mia per il WE).
Perciò, ho messo un esercizio che mi sta sulle palle (pesantemente), cioè il curl. Ho fatto il lento perché ho provato un TUT diverso (2.1.2.1).
Non ho fatto aerobica per le stesse ragioni che ho esposto. Perciò, tutto sommato un WO un po' sottotono.
Ma è meglio un WO oggi che un rimpianto domani.
Segnalibri