anche secondo me alzi il cu.lo troppo presto negli stacchi, le gambe non si vede bene se le tieni larghe o meno, la schiena che cosa ti dice?ti fa male?
cmq bravo.
anche secondo me alzi il cu.lo troppo presto negli stacchi, le gambe non si vede bene se le tieni larghe o meno, la schiena che cosa ti dice?ti fa male?
cmq bravo.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Squat e stacco, con schiena troppo flessa.
Nello stacco si evidenzia che spingi con bacino e schiena, mentre il lavoro dovrebbe essere svolto pricipalmente dalle gambe.
Secondo me dovresti staccare da un po' più dei 17 cm dei dischi da 20 kg technogym, tanto per migliorare la tecnica, che ne pensi collega?
Infatti il problema del non riuscire a scendere troppo di culo è conseguenza anche dell' altezza (magari troppo bassa per te che sei un po' "legato", come me d' altronde...) da cui il bilanciere parte. Nel senso che non riesci a piegare abbastanza la coscia sul polpaccio un attimo prima della concentrica, momento in cui dovresti andare "giù di culo" ed esprimere la forza soprattutto con le gambe.
grazie per i consigli fin ora ricevuti.
per prima cosa misurerò i dischi per verificare quanto dice sorma, e in caso abbia ragione (nn per sfiducia ma a occhio si può sbagliare facilemte) provvedero a costruire un solido rialzo di 5,5cm.
poi posterò altri video.
nessuno dice niente di più preciso sullo squat?
la mia te l'ho già detta "di là"
poco tight, retroversione pericolosa del bacino,scarsa profondità
retroversione o antiversione?
bohfattostà che pieghi la schiena, deve essere dritta o inarcata
Segnalibri