No, purtroppo non ci potrò essere. Tuttavia, il tifo, seppur remoto, sarà come se ci fossi di persona.
Forza UNGE !!!!!
Be, potrai guardarla comodamente in poltrona perchè la danno in diretta su sky!
E' un ristorante dove offrono minimo 1 kg di fiorentina
Bulgarian split squat
http://www.fullfitness.net/routines/...lit_squat.html
Puoi farlo sia con manubri che bilancere
Ganzo come esercizio. In pratica sono come affondi (più o meno).
Immagino che la difficoltà tecnica sia maggiore, proprio perché devi utilizzare di più meno stabilizzatori (scusa il gioco di parole).![]()
Ammazza 'sti bulgari !
Infatti sarà l' esercizio sostitutivo agli affondi. Partirò leggero e poi riprenderò gli affondi manubri con sovraccarico.
Lavora bene dopo lo squat.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Bro' provalo è veramente un bell'esercizio .... il tuo gioco di parole ha detto tutto è proprio così ... io l'ho fatto qualche mese fà e mi è piaciuto
Oggi riprendo ad allenarmi.
Quando mi sono colto a pensare a quand'era l'ultima volta che ho staccato dall'allenamento e non sapere darmi una risposta, ho deciso che era giunta l'ora.
Perciò, questa settimana solo stretching ed un po' di aerobica (blanda, molto blanda).
Ho avuto una sorpresa: quando sono andato a comprarmi un paio di fasce elastiche per i polsi, la commessa del negozio ha avuto problemi per trovare la mia misura. Alla fine ho dovuto acquistare un doppio zero.
Preso dall'angoscia le ho chiesto quanto avevo di polso: è venuto fuori 14,5 cm. Un polsino !![]()
Comunque, l'altra sorpresa l'ho avuta dal conto: 20 euro !
Allora, sono andato a casa e mi sono misura il braccio. Non contratto e senza pump arrivo a 39,4. Ma allora veramente non c'entra 'na mazza il rapporto polso/braccio...![]()
Un abbraccio a tutti.
addirittura non contratto hai 39.4?? è un buon braccio zio!
Peccato che siano solo tricipiti.![]()
Il tempo manca.
Mia figlia ari-gareggia sabato e domenica, nuovamente.
http://www.roma-hiphop.it/.
zia tattoos riprende a lavorare, seppur per un trimestre: grande crisi a casa, come facciamo ? Giorgia [mia figlia, n.d.r] dove la lasciamo ? Possiamo lasciarla 15 giorni a nonna tattoos in Liguria ? Sì, e poi ? Dove ? Quando ? Per quanto tempo ?
Sembrano i quesiti ai quali, ogni giorno, devo rispondere per lavoro !
Allora mi decido a programmare (si fa per dire, non è certo un atto volontario, quanto dettato dalle contingenze !) un meso di fullbody ed corsa intermittente. Almeno fino a quando la famiglia tattoos riuscirà a ritrovare la calma perduta.
Quindi:
Squat 5x5 @120 rest 2. (alternati a stacchi, ovviamente).
Lento Avanti bilancere 5x3 @ 70 rest 1.
Panca con ampiezza minore delle spalle
5x5 @ 75 rest 2
Trazioni presa supina
6x6 @BW rest 1
Rematore
4x8 @ 80 Kg. rest 1
Corsa intermittente:
6 min. a velocità 6
2 min. a velocità 8
Tempo totale di attività aerobica 30 min. quasi quattro cicli di intermittenza.
Tempo totale di allenamento 1 ora e mezza.
Mia sorella lavora per una associazione tipo "estate ragazzi". In pratica intrattengono i bambini delle famiglie che lavorano, ad orario tipo scuola. Giochi e attività tipo piscina escursioni etc etc. Io da piccolo ci andavo all'"estate ragazzi" organizzata dalla mia parrocchia e mi divertivo come un matto! Potrebbe essere un idea!
Veniamo a questioni da macho. La full direi che va bene! Il lavoro aerobico perchè lo fai? Per perdere peso? Credi che queste cose tipo interval training possano essere utili per perdere peso? La durata degli intervalli come la calcoli?
Ciao Peppe !
Grazie per l'intervento.
Abbiamo anche noi pensato alle varie associazioni che occupano i ragazzini nella torrida estate romana. Tuttavia è un problema economico: praticamente ci spenderemmo tutto lo stipendio di zia tattoos in questi "campi scuola"...![]()
Per le domande da macho:
Il lavoro aerobico lo faccio perché mi piace, l'ho sempre fatto d'estate ed è un buon metodo per tenersi in forma (lasciato ovviamente da parte discorsi più pippologici di aumento del metabolismo, della maggiore mobilitazione degli FFA, etc. etc. yawn...).
Ho visto che se faccio un po' di aerobica mi sento meglio. Non ho intenzione di mettermi in ipocalorica per l'estate. In verita degli addominali in evidenza mi frega poco. Viceversa, se riuscissi a mettere qualche kiletto in più non mi dispiacerebbe affatto. Non dico tanto, 4 o 5. Superare di poco gli ottanta non sarebbe male.
La durata delle serie la misuro col ipermegafantastico cardiofrequenzimetro che zia tattoos mi ha regalato per natale.
Carissimo! Mi spiace per i tuoi problemi...Ma non abiti nella Roma papalina?Difesa della famiglia? Tutti in piazza, come se il governo precedente in cinque anni avesse risolto qualcosa
E invece i babbi come noi sempre a soffrire e le mamme di più! Che ipocrisia e che tristezza vedere che solo i nonni giusti ( e vivi, se si hanno...) sono il sostegno unico della famiglia...bha scusa lo sfogo
![]()
Coi pesi vai forte lo stesso, la classe non è acqua! E sono del tuo medesimo parere a proposito di visibilità addominale, meglio un po' di massa (non ciccia) massa![]()
Coraggio, se non sarà seren serenerà![]()
Dai Bro' vedo che hai sempre lo spirito giusto per superare gli ostacoli della vita .... ma caxxo che sfiga qui alcuni centri estivi sono aggratis organizzati dal comune e mi sà che sono persino migliori rispetto a quelli a pagamento ...
Un grosso in bocca al lupo alla piccola tattoos Giorgia![]()
, alla moglie per il lavoro e al papà/marito per i suoi allenamenti e per quei 4 o5 chili di massa in più.
![]()
![]()
Segnalibri