ho visto ora i post illuminanti di ironpaolo.. sono ufficialmente un cretino.. meglio tardi che mai
ho visto ora i post illuminanti di ironpaolo.. sono ufficialmente un cretino.. meglio tardi che mai
guarda io ho provato a fare l'edt verso gennaio e devo dire che come allenamento mi è garbato assai.guarda io facevo così:
-2 esercizi per muscolo
-per ogni esercizio una zona pr di 10' ad esso interamente dedicata
-durata max allenamento:1 ora
-cedimento mai prime serie ma verso la fine tiravo un pochetto di più per cercare di battere il mio record
-l'allenamento è divertente ma di certo non può considerarsi il top,ovviamente bisogna ciclizzare e inserirlo in un preciso contesto.c'è chi lo usa sia per definizione che per ipertrofia
io ho trovato particolare giovamento nel petto applicando tale allenamento alle parallele.
nonostante tu non sia mai andato a cedimento non vuole dire che non hai lavorato il muscolo:il giorno spesso sentirai dei doms incredibili ai muscoli
l'EDT base è così:
zone di 30'
due esercizi di muscoli antagonisti, un multi e un mono (es: dip parallele+curl bil)
jump set tra uno e l'altro
peso del 70% circa o poco più
set da 5
ogni volta si deve battere il record.
si ma si puo anche un po personalizzare;su un altro forum ho ricevuto interessanti consigli e andando a vedere su t-nation si scopre che ci sono varie possibilità per variare molto l'edt
Segnalibri