Ciao Blanko, innanzitutto grazie mille per la risposta, allora procedo con ordine (anche se inverso)
- il nuoto o cmq una attività aerobica (es running) non lo voglio togliere, diciamo che è una mia prerogativa, lo so che non mi aiuta per nulla a fare massa, anzi può essere controproducente, ma trovo fondamentale aggiungere al workout attività aerobica, oltre ad essere un piacere.
Con questo non voglio che sembri che non accetto cambiamenti, anzi, ho postato solo per quello, solo che ritengo che avere un corpo definito e muscoloso senza
poi riuscire a fare 100 mt di corsa non valga molto la pena, e siccome sono molto carente dal punto di vista aerobico, ritengo necessario aggiungere una seduta aerobica al workout.
- veniamo ai due giorni, il motivo è che non ho altri sere alla settimana per potermi allenare, per cui 3 giorni, 2 pesi e 1 aerobica
- i dorsali pensavo di dover mettere più esercizi rispetto al petto essendo più grossi come muscolo, ma se non va bene, non ci sono problemi, se trazioni e rematore sn simili, tolgo uno dei due.
- le serie poche in che senso, devo aumentare le serie per ciascun esercizio o aggiungere ulteriori esercizi?
- il recupero 1
- pensavo di allenare i muscoli in modo alternato (petto-schiena-petto-schiena), può essere una cosa valida o solo una str**ata?
- ammettendo di convalidare i due giorni di allenamento quali modifiche potrei apportare per diciamo migliorare la scheda e renderla "funzionante"
Grazie mille a tutti, spero di essere stato chiaro.
Segnalibri