Tutto può essere. Ma 31% di BF con quel rapporto altezza/peso mi sembra un po' esagerata...
Anche perché saresti obeso, come dice il conte.
Tutto può essere. Ma 31% di BF con quel rapporto altezza/peso mi sembra un po' esagerata...
Anche perché saresti obeso, come dice il conte.
obeso non credo di essere, sono sovrappeso di 1° grado avendo in indice di massa corporea di 28![]()
onestamente fossi in te mi preoccuperei poco di inserire le proteine i grassi ed i carbo negli spuntini ogni 3 ore per evitare il catabolismo...
piuttosto fai 3 pasti principali e 2-3 spuntini leggeri (anche solo frutta).. sò che sembra il solito banale consiglio, ma mi pare evidente che ti sovra-alimenti (il che non è positivo neanche per la crescita muscolare)
tutto sto trip dei 6 pasti al giorno e di pre e post workout nn è indispensabile nel tuo caso e anche a livelli superiori.
per cui dovrei fare così?
colazione
300 ml latte ps
5 fette
qualche mandorla
SPUNTINO
1 frutto
PRANZO
80 gr pasta
200 carne/pollo/pesce
verdura + olio
SPUNTINO
1 frutto
CENA
200 carne-pollo-pesce
verdura + olio
1 fetta di pane
![]()
Così va già molto meglio una buona ipocalorica, facci sapere come ti trovi e se perdi peso! In bocca al lupo![]()
Mi raccomando: da un estremo all'altro eh...![]()
![]()
![]()
Non ha senso abbassare le pro in questo modo, anche se vai in ipocalorica, dato che se fa allenamento con i pesi, un'assunzione di pro fino ai 2g/kg di massa magra ha funzione plastica e non energetica...Il deficit calorico lo devi creare diminuendo solo carbo e grassi...
Se mantieni la quota adeguata di pro, finchè non vai sotto al 12-10%BF non c'è rischio di perdere massa magra...
Segnalibri