main event scusa ma non riesco a capire cio' che vuoi dirmi.
Qui si parla di integrare l'allenamento in palestra con integratori in grado di fare crescere piu' velocemente il muscolo.
Ed e' cio' che avrei bisogno.
main event scusa ma non riesco a capire cio' che vuoi dirmi.
Qui si parla di integrare l'allenamento in palestra con integratori in grado di fare crescere piu' velocemente il muscolo.
Ed e' cio' che avrei bisogno.
dico che la creatina è un integratore che va ciclizzato.
quindi lo prendi,ti gonfi un po',ti permette di spingere un po' di più e di recuperare leggermente più velocemente.dopo 4-5 settimane smetti.
bene,ti sgonfi e devi abbassare leggermente il carico (leggermente eh, non è che prima ti trovavi a spaccare le montagne).
a questo punto ti chiedi a cosa è servita la creatina...avendo aumentato leggermente lo stimolo ipertrofico (1) e dato che la volumizzazione cellulare creata dalla cratina consegue nell'aumento dell'apporto di nutrienti ai muscolo (2),ergo in teoria dovresti aver guadagnato qualcosa.quel qualcosa (parliamo di etti per ciclo...non chili) lo mantieni solo se la dieta è adeguatamente ipercalorica ed iperproteica e l'allenamento è strutturato bene.
hai detto di avere a disposizione 2 mesi.quindi potresti fare un mese di creatina e uno di scarico...il che è poco,pensa che normalmente il periodo di massa dura 7-10 mesi (è soggettivo) ed è in questo periodo che si ciclizza la creatina.
inoltre considera che un ciclo di creatina fatto bene prevede un alto introito di carboidrati anche solo nell'assunzione.tra acqua e glicogeno muscolare non penso di dire cazzate nell'avvertirti che 4kg minimo li prendi.
il fatto che ti abbiano detto o che tu abbia letto che la creatina ti fa aumentare la forza non significa che sia adeguata ai tuoi scopi.
P.S. oltretutto come ti è già stato scritto sappi che non è possibile mettere su muscoli senza aumentare contemporaneamente anche di massa grassa...a meno che tu non sia fortemente sottopeso o non sia quasi completamente senza muscoli
Ti ringrazio x la risposta! piu' o meno ho capito cosa vuoi intendere.
Comunque io mi alleno frequentemente.
Cercavo solo qualcosa che assieme allo sforzo intensivo mi aiutasse a costruire di piu' il muscolo ma senza dover mettere grasso nel giro vita.
Il mio obiettivo e' piu' che altro e' tendere ad avere un fitness body che un bb body. Tutto qui!
Ho sentito parlare del bcaa... voi dite che puo' servirmi? grazie in anticipo
I bcaa prevengono il catobolismo muscolare (rottura e degenarazione del muscolo in seguito ad intensiva attivita aerobica).
A meno che tu non corra un ora al giorno non penso che tu debba integrarne altri, gia ne prendi in abbondanza nella carne e cibo che mangi.
quindi dici che non c'e' nulla che puo' far si che le proteine e le sostanze nutritizie assimilate assieme all'allenamento intensivo attacchi il muscolo in modo da costruirlo piu' velocemente?
Avrei bisogno di massa ma allo stesso tempo definizione.
Arginina è un integratore che aumenta la vasodilatazione, quinid il sanfue arriva piu velocemente e piu in profondita nel muscolo trasportando piu efficemente i nutrienti..
Inoltre ti fa diventare le vene enormi, effetto molto cool.
Segnalibri