Concordo con Paoletto, a me sembra il guerilla Cardio...
E giustamente come dice fifty, si consiglia a persone allenate, altrimenti si rischia di vedere cadute come lo spot Geox :P
Concordo con Paoletto, a me sembra il guerilla Cardio...
E giustamente come dice fifty, si consiglia a persone allenate, altrimenti si rischia di vedere cadute come lo spot Geox :P
per quello che ne so io il Guerilla Cardio prevede 30"sec di corsa max, soli 10" di riposo (piedi a lato del tapis) per il massimo numero di scatti che il soggetto riesce a fare.
Mentre questo Tabata sembra imporre un tot numero di scatti, dato che raggiunge i 4' totali...
Non vorrei deludervi ma questa roba torna periodicamente fuori per poi tornare nel dimenticatoio.
Provate.
Il film è il seguente:
Prime sedute: entusiasmo a 1000, vào, grandioso, great, good work.
Poi, dato che è faticoso abbestia, diventa ansiogeno. Pura ansia. Provatelo per 3 mesi. E' così!
Magari funziona. Se vi dicessero che per diventare sicuramente 20Kg in più dovete andare nudi al lavoro, magari è vero, però non è il massimo di strategia a lungo termine.
AHHhahahaha Paolo ogni volta che nei tuoi esempi tiri fuori il fatto di andare o fare qualche cosa, nudo al lavoro mi schieno dalle risate!!![]()
E' una scopiazzatura dell'HIIT:basta che al riposo sostituisci lo jogging e che sali dai 4 minuti fino ai 15 gradualmente.
Penso che per godere di allenamenti del genere bisogna avere già una buona base; perchè è oltremodo distruttiva come cosa, e a lungo termine come dice Paolo è difficile da portare avanti; io facevo scatti all'inizio dell' allenamento delle gambe 10 x 60mt e già arrivavo morto all'allenamento che ne veniva penalizzato, perchè
la questione è anche questa se lo fai all'inizio riesci a farlo al massimo come va fatto ma l'allenamento diventa una cosa di sopravvivenza nel senso che poi non vedrete l'ora di andarvene; se lo fate alla fine sarete gia stanchi dell'allenmento e non si può dare il massimo e perde di senso; quindi lo metterei come attività da sola, magari in inverno per non perdere il VO max e rimanere magri, in estate mi piace di più dedicare tempo ad una corsa è divertente e aiuta la mente rispetto ad un allenamento così intenso.
Ah un'altra cosa: i 4 minuti a volte sono fuorvianti; anche il guerrilla cardio che poi è uguale veniva pubblicizzato su Olympian come un allenamento lampo in 4 minuti al giorno che fanno quasi pensare invece di 45 di ciclette mi sparo 4 minuti recupero tempo e liquido il cardio... ma un'attività del genere soprattutto per persone come chi frequenta la palestra non abituate e con una certa stazza, implica almeno 15' tra stretching e riscaldamento prima e 10' tra stretching e defaticamento dopo; quindi il risparmio di tempo se ne va a farsi benedire.
Comunque come variante da fare ogni tanto per smorzare la monotonia dell'allenamento non è male senz'altro da provare.
Segnalibri