La cosa piu' tosta e' che siamo nella societa' dei carboidrati.Provate ad aprire il frigo...Cosa c'e' di proteico e pulito?!Se un amico vi invita a cena cos'e' piu' probabile?Pizza o steak house?!
Senza una sana dose di malattia mentale e' impossibile andare veramente avanti oltre un certo punto.
Oh ovviamente malattia mentale sta per dedizione costanza e spirito di sacrificio!!non in senso neativo!
Salve a tutti![]()
Complimenti all'autore del Topic molto interessante; l'ho letto d'un fiato e credo di averne tratto consigli utili per comporre la mia piccola dieta.
Secondo voi sulla scia di quanto detto in questi topic, mi conviene aggiungere un po' di "sano" Junk Food? Ho un metabolismo molto efficiente, ho sempre mangiato tanto e molto condito, tuttavia sono un grissino (178x64Kg).
Inizialmente avevo deciso di preparare una dieta fatta di tutti quegli alimenti "puliti" di cui si parla qua e là. Una dieta ipercalorica perchè altrimenti in palestra non riesco ad alzare nemmeno il bilanciere, e iperproteica (circa 1,7g di proteine per kg di MM al giorno). Anche io avevo notato che in questo modo venivano fuori piatti di pasta o riso di 200 grammi a pasto, così sciapi da trasformare il pranzo da un piacere a uno sforzo di ingozzamento.
A questo punto posso scofanarmi il paninozzo del Mc ogni tanto, o farmi le cotolette e le scaloppe nel burro, usare la maionese per condire il pesce lesso, o stendere un po' di nutella sul pane inzuppato nel latte al mattino??
Grazie dei consigli
Questi "sgarri" non hanno una cadenza periodica uguale per tutti,io per esempio mangio di tutto e schifezze spessissimo,ma il mio metabolismo me lo consente,nn ingrasso x nulla...![]()
Questo dipende da diverse cose. Gente che conosco mangia continuamente *****i ma i *****i ingurgitati + il cibo sono bassi come Kcal. Anche mangiando *****i sono in perenne ipocalorica.
Altra gente che "mangia sano" invece ingrassa xkè magari mangia troppo nonostante mangi pulito.
L'ingrassamento dipende poi da quante "cellule specializzate" disponi (gli adipociti). Se fin da bambino hai praticato attività fisica (nuoto, sport,...) difficilmente ingrasserai da grande. Anche la capillarizzazione dei tessuti aiuta a mantenere una bassa % di grasso (? forse ho letto male da qualche parte ?)
Cmq domina sempre la genetica !!
c'è sgarro e sgarro... un conto e un bel pezzo di cioccolata fondente o della frutta secca, un altro è uno "hamburger" di mcdonald![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Hai pienamente ragione,la genetica domina troppo tanto,x esempio io non ingrasso,ma faccio anche una fatica mortale a metter su un kiletto di muscoli....cosa vuoi farci,vado avanti lo stesso!![]()
Segnalibri