Più o meno sono d'accordo sull'elenco che hai scritto, kikinz. Anche se io, indipendentemente dal fatto che sei una donna, io prediligerei in ogni caso i multiarticolari fondamentali.
Quindi,
bicipiti: curl --> va bene. Quello con il bilancere in piedi. Considera che i bicipiti li alleni anche con il rematore e la lat machine.
tricipiti: dip, spinte in basso al cavo, french press, concentrato dietro la testa..anche qui ditemi quello che sembra più adattorispetto al bicipite ho notato che ho i tricipiti molto più indietro. --> Io penserei anche alla panca piana con presa stretta...
schiena: lat machine, rematore (con manubri va bene?), lo stacco lavora anche per la schiena giusto? --> In effetti lo stacco lavora molti muscoli, ma principalmente non la schiena, se fatto non a gambe tese.
spalle: ho sempre fatto alzate laterali con manubri..ditemi voi --> Lento avanti col bilancere.
E i pettorali ? --> Panca piana !

rispetto al bicipite ho notato che ho i tricipiti molto più indietro. --> Io penserei anche alla panca piana con presa stretta...

Segnalibri