Quanto pesi ora roccia? Le dip a +90 kg possono essere leggermente pericolose per le spalle.
Quanto pesi ora roccia? Le dip a +90 kg possono essere leggermente pericolose per le spalle.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Scusa ROCCIA, ma che senso ha fare squat così ? Ti riempi di acido lattico e basta...
Fossi in te, eseguirei 2/3 serie tra le 4 e le 6 ripetizioni di squat in un range tra i 140 ed i 160 kg. Lavorando con carichi bassi, rischi di peggiorare i tuoi progressi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Allora rispondo a tutti e comunque grazie innanzitutto di aver commentato...mi sentivo quasi abbandonato
Per lo squat pensavo di fare in vista per l'estate comunque un paio di serie tra le 4 e le 6 ripetizioni con carichi intorno all'80-85% e poi metterci uno squat a 15-20 ma con il 65-70% del massimale e a salire...
In modo da non perdere feeling con i carichi ma lavorare di resistenza e di "testa".
Per le braccia diciamo che le vorrei 1cm in meno ma migliorate...
Per il peso attualmento sono sui 85-86kg massimo,80kg nei dip non li sento,90kg ancora ho qualche incertezza...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Allenamento del 26\04\07
_Rematore bilancere angolato (la prossima ritorno a quello dritto) 100kgx10\8\6\6
in ss con
_Panca 30° manubri 32kgx15\12\10\7
Qui devo o passare al bilancere oppure ai manubri componibili...
_Trazioni alla sbarra 4x6
in ss con
_Dip 12\10\10\10
_Croci cavi alti 40kgx6+30kgx6+25kgx5+20kgx6+15kgx6-8 (serie a scalare)
_Croci cavi alti 35kgx6
_Curl con manubri 2x8\6x26kg poi 1x12x22kg
_Push down 2x11\10x90kg
Note:
Alla fine ho fatto un buon allenamento solo che devo ancora aggiustare il tutto per renderlo preciso come lo voglio e soprattutto mi devo abituare a lavorare con le supeserie...per il resto ok.
Ho pensato ad una piccola modifica al programma del mercoledi:
_Trazioni alla sbarra 4x6-8
in ss con
_Panca 45° bilancere o eventualmente manubri componibili 4x8
_Rematore con bilancere 4x8-12
in ss con
_Distenzioni con manubri o eventualmente flessioni sulle corde 4x8-12
_Curl con manubri su panca 45° 4x6-8
in ss con
_Curl con manubri in piedi 4x6-8
_Dip 4xmax
in ss con
_Push Down 4x10-12
In questo modo non dovrei avere problemi di carico e raggiungere una buona intensità...è si un programma non di forza e più di BB però considerate che l'allenamento di forza vero e proprio è il lunedi e il venerdi faccio del lavoro per le Gambe e un richiamo per il petto.
Allenamento del 30\04\07
Lento in piedi 80kgx3 , 2x4x75kg ,2x6x70kg
_Trazioni 4x1x45kg (dolore alle mani per cause varie e con i guanti scivolo…stop)
_Dip +40kgx2, +60kgx1, +70kgx1, + 80kgx1+1
_Tirate allo sterno 70kgx12\8
in superserie con
_Alzate laterali in piedi 12kgx12\8
_Alzate laterali in piedi 12kgx12\10
in superserie con
_Tirate allo sterno 50kgx8\6
Buon allenamento.Per il lento avanti sto adottando un range di ripetizioni più alto…perché reggo carichi alti per singole e doppie invece sulle 4-6 ripetizioni mi sento debole…è normale lo so ma vorrei essere forte anche sulle medie ripetizioni…oltre al fatto che ipertrofizzare ulteriormente la spalla non mi dispiacerebbe.
Per le trazioni va bene solo che siccome mi sono fatto male alla mano destra non riuscivo a stringere bene e con i guanti mi scivolava…cosi ho lasciato perdere e sono passato ai dip dove ho confermato i pesi della settimana passata.
Poi ho fatto una superserie tra tirate e alzate laterali dove ho dovuto ridurre di molto il peso…però l’ho sentito molto,d’altronde qui il carico non mi interessa…mi interessa il pompaggio e sentire bene il muscolo…
Segnalibri