ti capisco perchè l'altro giorno parlavo con una mia collega (siamo entrambi laureandi dietisti quindi sa che dovrebbe mangiare le carni...) latto-ovo-vegetariana come te.
lei rispetta gli onnivori come me e vuole che la sua scelta sia rispettata, io le ho semplicemente detto che la sua leggera anemia potrebbe darle problemi in futuro...però lei stessa mi ha detto che se nei prossimi anni vuole fare un figlio durante la gravidanza e l'allattamento userà anche le carni...
la tua è una scelta di vita... a mio avviso sbagliata perchè purtroppo abbiamo bisogno di determinati alimenti....il ferro vegetale è poco biodisponibile inoltre spesso l'assorbimento è ulteriormente ridotto dai fitati e dagli ossalati presenti in grandi quantità nelle diete vegetariane........
il mio è un consiglio fraterno...se proprio non vuoi seguirlo controlla spesso le analisi del sangue ( ogni 2-3 mesi )ed eventualmente integri con del ferro o formule multivitaminico-minerali .....fatti però seguire da un dietista o medico di base della tua zona![]()
Segnalibri