Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 138

Discussione: Diario di Gyufe

Predefinito

Zio tattoos...sempre felice quando vedo la tua risposta...nn ci credereai ma anche io avevo intenzione di cambiare il trehad...anzi volevo proprio elimare le prime 2 pagine e inziare dalla scheda che mi hai consigliato tu!
    Il promblema che come al solito nn so come si fa!Se tu puoi mi elimini le pagine prime che fanno schifo e iniziamo il mio diario dal tuo schema di allenamento???

Grazie

Predefinito

Ho modificato il Titolo. Ho messo un banale "Diario di Gyufe". Se hai altre idee, fammi sapere.

Io non sarei dell'idea di cancellare i post iniziali. Altri utenti sono interventi per darti consigli.

Predefinito

ok perfetto va benissimo come titolo!

pag 15 del tuo diario blog ...sei forte....

Schema giorno A

Squat 5x5 @80 rest 2

Lento avanti con bilancere
    4x8 @ 80% rest 2 qui potrei mettere i manubri?? o preferisci il lento....ah il lento lo faccio da seduto naturalmente appoggiando bene la schiena alla panca!!!
    Poi ancora avendo un po' di cifosi nn è meglio fare anche degli extrarotatori??

Trazioni BW (alternare presa prona e supina)
    5x5 rest 90 sec.

Hyperextension BW
    5x10 rest 1

Schema giorno B

Panca piana
    5x5 @80% rest 2
    che dici se inserisco spinte con manubri a 30° un 4x8?
    Croci panca
    4x8 @ 60% rest 1

Curl bilancere EZ
    4x6 @ 80% rest 1 fare un 4x8 è troppo??

Dip dip fatte fra due panche nn reende come dip in verticale giusto?
    5x5 BW rest 1

Crunch
    4x20 rest 1

Schema giorno C

Stacco 5x5 @ 80 % rest 2

Calf
    4x20 rest 1 calf da seduti con macchina può andare per i popacci?

Rematore che faccio presa inversa(mi piace così) o presa normale?
    5x5 %80 rest 2

Shrug bilanciere o manubri??
    4x10 @ 80% rest 1

Scusa ma delle piccole domande?

ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gyufe Visualizza Messaggio
    Lento avanti con bilancere
    4x8 @ 80% rest 2 qui potrei mettere i manubri?? o preferisci il lento....ah il lento lo faccio da seduto naturalmente appoggiando bene la schiena alla panca!!!
    Poi ancora avendo un po' di cifosi nn è meglio fare anche degli extrarotatori??
    Il lento lo puoi fare sia con il bilancere che con i manubri (anche alternati).
    Io ti consiglio di fare un ciclo di un mese così, poi vediamo di variare in modo tale da alternare gli stimoli con esercizi diversi.

Panca piana
    5x5 @80% rest 2
    che dici se inserisco spinte con manubri a 30° un 4x8?
    Croci panca
    4x8 @ 60% rest 1
    Io lo lascerei così. Vedi però il commento precedente.

Curl bilancere EZ
    4x6 @ 80% rest 1 fare un 4x8 è troppo??
    Certo che non è troppo. Considera che ho indicato l'80%. Vedi tu se riesci ad aumentare il volume (come ho detto la mia era una proposta da aggiustare). A patto, però, di aver sempre una buona tecnica.

Dip dip fatte fra due panche nn reende come dip in verticale giusto?
    5x5 BW rest 1
    Sarebbe meglio fare il dip verticale. Se non puoi farlo, fallo fra due panche (almeno per iniziare...).

Calf
    4x20 rest 1 calf da seduti con macchina può andare per i popacci?
    Sì, certo.

Rematore che faccio presa inversa(mi piace così) o presa normale?
    5x5 %80 rest 2
    Vedi Tu. Dovresti, anche qua, variare sia presa che ampiezza.

Shrug bilanciere o manubri??
    4x10 @ 80% rest 1
    Vedi Tu e considera il commento sulla variazione degli stimoli.

Predefinito

cavoli quanto mi piace vedere le tue risposte.....mi spiace un po' che nn coinvolgo anche altri bb ma magari con il tempo!

Zio ma posso chiamarti a volte mio maestro??

Pag. 17 hai intenzione di farti un tatuaggio per settembre per il tuo compleanno...chissà se poi lo hai fatto ora vado a leggere!
    Da come descrivi la tua famiglia mi piace molto il modo in cui vivete e spero un giorno di fare anche io lo stesso con lamia attuale fidanzata ...quando sarò un po' più sciolto ti racconterò anche della mia vita!

Un saluto e buon pranzo .....mi sa che in questo periodo tu sei in lawcarb.....nn so primo che arrivo ai giorni attuali del tuo diario ci meterò un po!

Predefinito

Sì, sì, fidati. E' solo una questione di tempo. Più vai avanti e più gli altri utenti vengono a visitare il Diario.

L'importante è non mollare.

Ti ringrazio per la visita al mio Blog. Non sono ancora in low carb, perché penso, quest'anno, di fare una normocalorica aumentando il fabbisogno con attività aerobica. Voglio vedere quanto riesco a perdere solo così e che risultato estetico riesco a tirar fuori.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Il lento lo puoi fare sia con il bilancere che con i manubri (anche alternati).
    Io ti consiglio di fare un ciclo di un mese così, poi vediamo di variare in modo tale da alternare gli stimoli con esercizi diversi.
    Scusami zio se insisto ma penso che farò le alzate manubri alla arnold...ovvero parto con i manubri rivolti verso di me per poi andare ad alazare i manubri!!!Penso che sarà l'unica cosa che cambio della tua scheda!!!!

Allora oggi inzio ..EVVAI!!! per quanto tengo questa scheda un mese!?
    Vorrei arrivare ad agosto ed essere bello in forma per mostrarmi..insomma lo faccio anche per questo!! Qundi io spero che tui mi possa seguire passo passo e dirmi quando e ora di fare un tipo di allenamento quando inserire l'aerobica quando mangiare onn mangiare una cosa piuttosto che.Vorrei che tu mi dicessi cosa e csa nn fare!
    TI RINGRAZIO!
    Ultima modifica di tattoos; 18-04-2007 alle 02:41 PM

Felice

Evvai primo allenamento alla zio tattoos

Squat 2 serie di rscaldamento da 10kg...premetto nn ho mai fatto squat seriamente..mha ottima esecuzione a parte la risalita che distendevo completamente le gambe al posto di lasciare leggermente flesse!!!!

SQUAT 5X5 44kg più bilanciere naturalmente lo so dai nn ridete ma è la prima volta per me .sono felicissimo dell'escuzione quasi perfetta!!!

ALZATE MANUBRI ARNOLD 4x8 12 kg

TRAZIONI ALLA SBARRA 5X5 peso libero 2 serie mani verso di me tre serie dorso delle mani verso di me!!! Senza aiuto che mi sostennevano le ginovvhia nn so se riuscirei a farle!!!!!!!CHE DICI TATTOOS??

HIPEREXTENSION 5x10 lo risento ancora adesso mamma mia se devo allenare la bassa schiena nn ce la fo proprio!!!

FINE ALLENAMENTO

IMPRESSIONI:
    squat: arrivavo alla 5° che avevo paura di nn rialzarmi! Cmq le gambe soono ok riesco anche a fare le scale potrei fare di più ma nn mi oso!!Nn mi sento a pezzi ma penso vada bene!!!

alzate: la prima l'ho fatta da 10 tutto ok passo alle altre 3 serie con 12 kg senza aiuto potrei pprovare a fare 14 ma nn penso di arrivare a fare 8 reps!

trazioni: con assisenta per tenermi le gambe lo faccio abbastanza !!!cmq ne ho strada da fare

hiperex.: bhe avebdo dei lombari da formica ne risento eccome??

TATTOSS TI DOMANDO: ma devo usre la cintura o sono ancora una mezzas......nelle trazioni le braccia le devo stendere completamente o cmq le tengo piegate e risalgo??????????

CIAOOO

NN SONO A PEZZI PENSAVO DI Sì!! DOMANI SI PASSA ALLO SCHEMA B!!!

Predefinito

Allora, allora...

Mi raccomando lo squat. Fallo bene. In palestra hai qualche istruttore che ti guarda farlo, che ti dice gli eventuali difetti di esecuzione ?

Vai col sedere sotto il parallelo ?

Per le trazioni: se le trovi dure (avevo detto che si trattava di qualcosa di impegnativo), passa senz'altro alla lat machine che ha il pregio di graduare il carico. Dopo, potrai passare senz'altro alle trazioni BW.

Per rispondere alle tue domande...

La cintura NON usarla, dovrai viceversa rafforzare i muscoli della cintura addominale e lombare...
    Per le trazioni non rilasciare completamente i muscoli delle braccia. Devono essere in tensione sia nella fase positiva che negativa.

Predefinito

cIAO ZIO TATTTOS

SO CHE TI HO DELUSO CON I MIEI PESINI..MA SONO SICURO CHE MIGLIORERò IN POCO TEMPO.

SQUAT SOTTO IL PARALLELO ..SI HO CHIESTO ALL'ISTRUTTORE DI GUARDARMI, (GIOVANE MA COMPETENTE..POI SI ALLENA CON UNO CHE FACEVA GARE) E MI HA DETTO CHE L'ACCOSCIATA ANDAVA BENE L'UNICA PECCA E CHE NN DOVEVO COMPLETAMENTE DISTENFERE LE GAMBE IN FASE DI RISALITA!!!

PER LE TRAZIONI 5 RIESCOA A FARNE!!!DIREI CHE SE SE ALLA 5 SERIE NN C'è LA FACCIO VADO DI LAT MACHINE!

DAI NN MI ABBBANDONARE ZIO !!!

OGGI ALLENAMENTO B
    Panca piana
    5x5 @80% rest 2

Croci panca
    4x8 @ 60% rest 1

Curl bilancere EZ
    4x6/8 @ 80% rest 1

Dip 5x5 BW rest 1

Crunch
    4x20 rest 1

NN VEDO L'ORA!!!!

Predefinito

Non ti preoccupare dei pesini. L'importante è la percentuale...

Tutti noi abbiamo iniziato un giorno a tirar su pesi.

L'importante è perseverare.

Predefinito

il problema e che da 2 o 3 anni che faccio quei 3 mesi di palestra e poi bom...ma stavolta con il tuo allenamento ci voglio dar sotto....e i pesinoi diventeranno pesi.

Sono voglioso!!!!

ciao tattoos

Predefinito

mamma mia che ansia che m'è venuta!!!!
    Ho letto tutte e 4 le pagine ed ora mi andrò a fare una camomilla.

Meno male che è intervenuto il buon Tat a rallentare al situazione.

Gyufe, calmati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Sembra che ti devi inscrivere a Mr. Olympia a agosto.

Io credo che un buon modo per iniziare sia fare le cose semplici.
    Ora guarda quello che ha postato Tat e riguarda i tuoi primi post??
    Noti differenze??
    La semplicità....e la razionalità.

Non so se può tranquillizzarti, ma sappi che se anche non razionalizzi al 100% all'inizio va bene lo stesso. Il tuo corpo risponderà...ma gli devi dare tempo.

Prova la scheda di Tat, almeno per un mesetto...basta paranoie, e magari nel frattempo invece di elaborare piani strategici sul prossimo WO, serie rips, forzate, superserie, integratori, invasioni della Kamkacta per conquistare la totalità del nord-america.....metti a posto una bella dieta.

Sei nelle migliori mani che ti potessero capitare

Buona fortuna

Predefinito

Grazie 1000 pelleverde.....
    sono molto felice che sia entrato nel mio diario..scusami per l'ansia!!! sorry!!!

La lezione l'ho capita..SEMPLICITA'

per la dieta mi sto mettendo sotto soprattutto sto inserendio gli spuntiniche prima n facevo proprio...l'unica cosa che nn esagero con i carboidrati anche se i miei 180/200gr di carbo al giorno me li faccio.....per gli spuntini ho preso fesa di tacchino yogurt intero gallette di riso!!

Ad es. oggi
    colazione
    panino con due fette di fesadi tacchino e yogurt

niente spuntino perchè la colazione è stata fatta trardi

pranzo
    100gr di pasta con verdure
    1 scatoeltta di tonno al naturale
    50 gr di parmiggiano
    50 gr di formaggio magro
    2 fette di pane
    insalata
    mela

poi alle 15.30
    prenderò 4 gallette di riso e uno yogurt

ore 17
    una mela

ore 19 allenamento

ore 20.30/21
    cena

ore 23
    simmhental e parmiggiano!!!

So nn sarà un granchè ma sto migliorando anche in questo!

Per quanto riguarda le mie prime pagine del diario vorrei fossero cancellate perchè in effeti ho paura di spaventare parecchie persone quando iniziano a leggere( a te ad esempio è venuta l'ansia))
    Se TATTOOS riterrà corretto cancellarle per me va più che bene!!!

ciao e grazie ancora pelleverde....spero che tu abbia un diario che quando ho tempo voglio leggerlo!UN GRANDE CIAO

Predefinito

Anche io vorrei cancellare cose che ho detto e fatto in passato,ma sono quelle cose che mi rendono quello che sono.

Azz...

Anche le panzane che hai scritto nei primi post hanno fatto sì che qualcuno volesse correre in tuo aiuto...no, non sono proprio d'accordo sul cancellarle.

Leggiti questo
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12482

e come hai fatto per il WO, cerca di dare un senso alla tua alimentazione.

P.S. Ma mangi quella roba alle 23,30 e poi riesci a dormire anche????