
Originariamente Scritto da
franz_fb
tutti buoni consigli, però...
capisco che questo forum sia orientato alla forza, ma dire che 6 ripetizioni sono troppe per lo squat, e che 3 sono già tante nello stacco, mi sembra esagerato e fondamentalista.
qualunque culturista si allena con serie di squat da almeno 6 ripetizioni (almeno) e con serie di stacco da almeno 5 ripetizioni. non è detto che fare poche reps sia sempre e comunque meglio.
ho letto con interesse le opinioni di utenti particolarmente preparati come somoja, ma dire che 6 ripetizioni sono <<troppe>> in senso assoluto proprio non mi convince.
per altro, sono arrivato a carichi abbastanza consistenti senza mai scendere sotto le 5 ripetizioni in nessun esercizio, se non proprio adesso che ho una buona base di forza.
questo solo per dire che non sono necessarie, in senso letterale, poche ripetizioni
Segnalibri