Mangi un pò troppe proteine...munisciti di dietacal e come ha detto giovanni conta calorie e macro, così è più facile aiutarti
Mangi un pò troppe proteine...munisciti di dietacal e come ha detto giovanni conta calorie e macro, così è più facile aiutarti
cacchio quanto mangi,io mangio meno di te e metto 1 kg a settimana
dovresti diminuire le proteine ,aumentare i carboidrati e allenarti duramente,lascia stare il cardio
Azz come sei avanti!Hai ragione avevo dimenticato la nuova sez del forum..
![]()
@getro
Ma la stai già provando questa dieta?
Secondo me 2000 cal per uno che pesa 67kg sono un pò troppe...xò magari con il fatto che fai pure aerobica riesci a compensare un pò.
Io mi terrei su una 40-30-30 (zona style) con carbo solo a cavallo del WO...è un approccio non troppo drastico che ti può dare risultati. Dopo un pò si può passare a qualcosa di + specifico..
Puoi fare un paio di settimane di prova per vedere come ti trovi![]()
Grazie Paoletto!!!![]()
Finalmente una persona umile che risponde semplicemente alla mia domanda, volevo solo questo.![]()
Quindi sono sulla buona strada?giusto.
Anche secondo me sono troppe infatti pensavo di diminuirle un po' è che ho paura di tornare il mingherlino flacido che ero.. ora sono piccoletto ma tonico, ma ho la pancetta che va eliminata![]()
Inizio domenica e dopo tre settimane se noto troppa perdita di massa magra, la miglioro e la rendo ancora più specifica. In caso perdessi troppa massa magra pensavo di ricorrere alla creatina (sempre se tra tre settimane dopo aver visto e valutato gli eventuali cambiamenti) o pensi sia esagerato??
Per il prenanna lascio stare? che dici?![]()
Ultima modifica di Getro; 20-04-2007 alle 11:15 AM
Se vuoi prendere la crea prendila pure, ma non ti aiuterà a non perdere massa magra (se sei in ipocalorica puoi solo limitare il problema).
Detto questo (se ti va) prova a impostare una dieta come ti ho detto 40-30-30 (carbo-pro-fat) e magari prova a tenerti sulle 1600cal giorni noWO e 2000 i giorni in cui ti alleni. Le pro le terrei sui classici 2gr/kg o qualcosina in +..i grassi prendili in prevalenza da olio di lino, exv d'oliva, frutta secca.
Vedi un pò come ti trovi
PS il prenanna fallo solo se ne hai realmente bisogno, e quindi se vai a dormire molto tardi
Vediamo se va meglio (so che è approssimativa ma ti assicuro che sto facendo del mio meglio non ho tantissimo tempo e ogni buco lo passo a leggere, e migliorarla ci sono talmente tante cose che se le consideri tutte non finisci più)
Sono 1.73
Peso 66 Kg
Fabbisogno cal giornaliero 1600
Proteine 125 gr
Grassi 40 gr
COLAZIONE 7:30
Kcal tot=288
Proteine tot= 34.2
Proteine in polvere Whey 30 gr (100.5 Kcal)
3 mandorle (90 Kcal)
LATTE parzialmente screm 200ml (98Kcal) + All brain 50gr ()
Spremuta di arancia (33Kcal)
SNACK 10:30
Kcal tot= 244
Proteine tot= 20
arachidi 10gr (91 Kcal)
1 banana (100 Kcal)
Tacchino fesa 50gr (53 Kcal)
PRANZO 13:30
Kcal=587
Proteine=25
RISO integrale 80gr (265 Kcal) o PASTA Integrale 80gr (268)
TONNO al naturale 112gr 25pro (103 Kcal) oppure frittata (di cui una intera + 2 albumi)(116 Kcal)
2 cucc. Olio (216 Kcal)
Verdura
14:30/15--16:30/17 ALLENAMENTO IN PALESTRA (Pre work banana o Mela)
SNACK 17:30/18
Kcal= 388
Proteine=30
3 mandorle (90 Kcal)
30 gr di proteine in polvere (100 Kcal)
Latte 200 ml (98 Kcal)
CENA 20/20:30
A-Kcal=112
Proteine=25
A-150g pesce (di solito (200gr) insalata fresca con polpo calamari etc.. oppure 150gr di merluzzo 25prot )( 85/112,5 Kcal) + verdura
OPPURE
B-Kcal=110
Proteine=30
B-Pollo, petto cotto 100gr ( 110 Kcal) + verdura
TOT Kcal= i giorni di allenamento=1619
TOT Kcal=i giorni di cardio=(tolgo lo spuntino post work)=1231
TOT Proteine= 139gr
TOT Proteine=Giorni di riposo=109
Non uso né zucchero né sale e non bevo caffè
Cavolo io sono alle primissime armi come si vede ma ansioso di imparare, neanche per la mia tesi di laurea sono stato così tanto davanti al pc a leggere, vedere, capire.. Spero vada un po' meglio.
Appena mi date il via la inizio regolarmente![]()
GRAZIE PAOLETTO!!!
ORA CI SONO??![]()
Se il calcolo delle kcal è corretto, mi sa che hai un po' esagerato con la restrizione calorica...
Inoltre non capisco il motivo di tenere le kcal più basse nei giorni di cardio...spero che tu sappia che con il cardio bruci molto di più che con i pesi...
Io fossi in te proverei a tenere tutti i giorni le kcal a 1600 e vedere cosa succede...(se non ho capito male il tuo obiettivo a breve è definirti, giusto?)
Segnalibri