cosa credi che cambi tra fare 8 ripetizioni a cedimento e 7 ripetizioni a cedimento, con lo stesso carico? niente!
quello che fa la diffenza è il carico usato, l'esercizio scelto, la frequanza di allenamento e l'uso o meno del cedimento.
cosa credi che cambi tra fare 8 ripetizioni a cedimento e 7 ripetizioni a cedimento, con lo stesso carico? niente!
quello che fa la diffenza è il carico usato, l'esercizio scelto, la frequanza di allenamento e l'uso o meno del cedimento.
ma si, e ovvio che alleno tutto il corpo, volevo dire solo che preferisco i bicipiti, comunque, in generale per i bicipiti è meglio stare sulle 12 ripetizioni o 8 ??
Esegui trazioni alla sbarra + 3 o 4 set da 8 ripetizioni per i bicipiti.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
io sono inesperto... d solito quando faccio bicipiti faccio 3x10 curl, 3x10 curl presa a martello, 3x10 concentrati... sarà giusto? mah!
Non per fare il filosofo... ma di solito più ci si fissa su un muscolo e meno cresce... perchè lo ammazzi!
questo è vero! ma se uno lo usa troppo poco come fa a svilupparsi?!
quando capita che faccio poche serie e sò che per un bel pò d giorni nn lo userò... mi viene da pensare che io lo abbia stancato troppo poco per il tempo che restera a riposo!
![]()
Segnalibri