Il mio problema è che ad inizio 2003 "ho deciso" di diventare più grosso.
Sotto consiglio di amici più competenti di me in materia ho fatto qualche mese di allenamento in questo modo:
6 giorni a settimana 4 serie di 25 su panca, curl concentrato, curl in panca, croci su panca inclinata.
All'inizio pesavo 51 Kg, 17 anni, poca poca forza ( un mingherlino ).
A questi sforzi ho integrato 2g di glutamina al giorno ( per il recupero ).
Sono partito che faticavo ad alzare in panca 20 Kg, dopo 3 mesi di allenamento sollevato 45 Kg ( mantenendo invariata la scheda ), di peso corporeo ero 65 Kg ( non avevo molto grasso !!!).
Dato lo sviluppo inaspettato decisi di interrompere l'allenamento.
Da circa un mese ho ricominciato ( peso corporeo 63 Kg ), faccio lo stesso allenamento di prima , ma 5 serie x 5 ripetizioni e su panca alzo 55 Kg ( P.S. non prendo più nulla come integratori ).
Seguo questi sforzi da circa un mese ed ho registrato solo un lieve aumento di massa e forza.
Premetto che All'inizio di questo percorso ogni santo giorno avevo dolori mai provati prima ( intendo dire che dopo le mie 9 ore di sonno giornaliere mi ritrovavo più grosso e più dolorante del giorno precedente ).
Posso definirmi abbastanza fabatico in quello che faccio, ed ora non riesco a fare ammeno della mia adorata panca --> quindi come soluzione ad una crescita maggiore non sono riuscito a sfruttare neanche il recupero.
Cosa posso fare ?????????????????????
Posso giocare solo sulle serie e ripet. e non so se riesco a reggere più di un paio di giorni di riposo settimanali.
Se siete sopravvissuti allla mia travagliata avventura AIUTATEMI...
Come posso crescere come facevo all'inizio ??????
Devo proprio ricominciare con la glutammina ??????
Dimenticavo, nei primi mesi ( con glutammina ) ho fatto 5 cm in più di circonferenza delle braccia e i pettorali bassi sono cresciuti di 2 dita, poco meno i pett. alti e queste misure non le ho mai perse col tempo, nemmeno ora.
AIUTO -- AIUTO -- AIUTO -- AIUTO
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri