Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
LU tu cerchi un confronto, quindi se accetti da me un giudizio mi permetto di darne uno.
Ti stai rapportando a Cena ( comelo lo vuoi chiamare tu ) in una sorta di gara di panca. Ti dirò... le gare anche se online devono essere fatte bene e quindi devono essere giudicate decentemente.

Se io presentassi in una gara online 200kg di panca rimettendocci lo sterno e il mio diretto avversario ne presentasse 100 con una tecnica pulita, regolare, con tanto di fermo, secondo te il giudice di turno quale alzata darebbe buona la mia o quella del mio avversario? Chi ne uscirebbe il vincitore io o il mio avversario?

La risposte è ovvia, il vincitore sarebbe lui, quindi è lui ad essere il più forte.

Cena si è tenuto un po basso nello stimare quanto lui potrebbe fare di massimale, ma ha fatto bene. Sicuramente Cena ha un massimale da 125kg, ma se vuole un fermo evidente deve scendere di 5, e se vule un esecuzione da manuale con un eccentrica belle esplosiva, deve scendere ancora.

Si può stabilire tranquillamente chi è più forte fra i due, ma bisogna fare gli esercizi in maniera regolare per poterlo stabilire. A parità d' esecuzione chi solleva più peso è più forte.

Fai un video prima tu, visto che hai lanciato una sorta di sfida e se sarai in grado di fare una sola ripetizione di panca come Dio comanda allora daremo la tua alzata buona, poi Cena risponderà con la sua alzata e se sarà regolare almeno come la tua glie la daremo buona. Alla fine si vedrà chi è il più forte dai carichi sollevati, ma prima di tutto deva passare l' esecuzione.

120 kg lui fà il massimale bene col fermo io con 120 kg col fermo ne faccio 7 o 8 ripetizioni