Anche io ho problemi di schiena.. una leggera cifosi.. Non so di preciso il tuo problema, ma se è come il mio o simile il Lento Avanti risulta purtroppo sconsigliato proprio come Squat e Stacchi!![]()
Polpacci, il giorno di gambe, io li farei prima degli altri esercizi (inutile dire che bisogna prima scaldarsi con un pò di cyclette prima, secondo me).
Poi sostituirei la Leg Exstension (dannosa per le ginocchia) con la pressa a 45° e aggiungerei anche gli Affondi con i manubri: nessun problema posturale e produce anch'esso testosterone come lo squat, anche se in minor quantità..
Come detto poi da Dany_(84) devi rivedere un pò le ripetizioni per alcuni esercizi, e di conseguenza anche le serie (15 ripetizioni per 5 serie di polpacci a mio parere è troppo. 3-4 serie sono più che sufficienti).
Io poi al posto del curl bilanciere preferisco i manubri da seduto (seduto in panca, panca scoot, presa a martello) per due motivi: il primo è che ogni braccio è costretto a lavorare a parimerito. Il secondo motivo è che non sollecito la schiena, lavorando quindi solo con i bicipiti e non gravando ancora di più sulla mia schiena che sfortunatamente non è delle migliori..
Per il resto non mi pare male.. Qualche appunto più professionale poi penso te lo diano i più esperti..![]()
Segnalibri