COLAZIONE
Tipo 1
Arance 1(150g circa)
Mele 1 (200 g circa)
150g di yogurt bianco 0,1%
1 uovo di gallina intero sodo
4 albumi sodi(200g circa)
2/3 noci
Tipo 2
Fiocchi di latte 200g
Fiocchi di avena 50g
noci 2/3(15 g)
1 multivitaminico
tipo 3
latte p.s. o latte di soia 250 ml
cornflakesn o muesly 40 g(lo so la scelta nn è delle migliori ma adesso ce l’ho e li devo finire) o 6 fetteb bisc int
4 albume sodo
1 uovo intero sodo
1 multivitaminico
SPUNTINO
Tipo 1
Pane di segale/integrale o wasa 60g(a volte anche gallette di riso 30 g anche se nn sono il max e la zona)
Bresaola(preferenzialmente) 50g opp 100g di cotto magro(4g di fat su 100g)
75 g di crudo
1 noce opp 1 cucchiaio scarso di olio di lino o extr di oliva
Tipo 2
50 g di bresaola
1 mela + un arancio
1 cucchiaio di olio
PRANZO
Tipo1
VERDURA
300g di lattuga+200g di pomodori
Opp
400 g di fagiolini
400 g di spinaci
400 g di cavolfiore
400 g di verza
240 g di fagioli borlotti o cannellini
150 g di petto di tacchino
Opp
150 g di tonno al naturale
150 g di manzo taglio magro
150 g di maiale tagli magri(max 2 volte a sett)
Tipo 2(2/3 volte a week)
pasta integrale 70 g
opp
70g di wasa integrali
80 g di pane di segale
passata di pomodoro o pomodori pelati 2 cucchiai(40g circa)
petto di tacchino 150 g (opp le stesse alternative di sopra)
SPUNTINO POM (come mattina)
CENA(come pranzo tipo 1)
PRENANNA
Yogurt greco 2% 200g
Yogurt bianco 0,1 300 g + una noce
Valori medi 2300 kcal
Carb 230g
Pro 180g(nobili e nn)
Fat 80 g
Il mio fabbisogno giornaliero è di 2800 -2900 kcal(trovato con vari tentativi di dieta)
Sono sostanzialmente di struttura normale (grazie alla palestra altrimenti sarei un ectoplasma ,quando ho iniziato ero 190 cm x 68 kg)
Altezza 190 cm
Peso 80 kg
Vita 80 cm
Polso 16,5 cm
Bf% adesso penso che sono sul 13-14 anche se x la sfiga classica dell’uomo l’adipe e solo nel basso ventre mentre nelle altre zone 0 tanto che a seconda di quanto sia scarico o nn mi si vedono ancora le vene sulle braccia spalle(una volta anche sugli abs), poi la misura la faccio con la bilancia elettr
Vorrei provare un approccio un po’ moderato(sia nelle cal della dieta che per la sua durata ,cioè x circa 2 mesi) in quanto in passato con approcci + drastici(soprattutto in termini di tempo) ho perso troppo. Specifico inoltre che nn sono grosso e penso che nn lo saro mai ,x questo mi accontento di una struttura omogenea e snella i.e. in poche parole mi va bene arrivare a 77 kg ma abbastanza asciutto(9-10 % magari,come ero l’anno scorso).
Che dite un approccio di questo tipo correlato a una scheda di forza esplosiva x 3 volte a week(che ho paura di nn riuscire a seguire al meglio x il calo di cal) può andare?
PS:nn so se ci inserirò un po’ di cardio (2 volte a week) in quanto attendevo con ansia il ritorno della bella stagione x ricominciare a correre ma cmq penso x ora di nn metterlo come allenamento fisso ma opzionale a seconda della voglia e del tempo.se poi prossimamente raggiungo uno stallo vedro di aggiungerlo come all fisso
Segnalibri