grande osvy! é questolo spirito del tread! AIuto reciproco!
Grazie pe ril consiglio! Provvederò a diminuire! Comunque bevo 5-6 litri di acqua al giorno
Speriamo di evitare problemi renali *** sfondry si tocca vigorosamente***
EHeheh
no non ti contraddico...
ma sbaglio o da quello ke scrivi ora consideri il cibo sano come integratori??
come ho letto da qualche parte qui in giro in fondo proteine in polvere, bcaa e creatina sono cibo in polvere.
non è che il cibo sia un integratore..ma usando cibi si può integrare la dieta!
come vedi non sono io a contraddirti,ma sei tu a contraddirti da solo.chiuso off topic
X Sfondry
Il growth factor è un buon prodotto,l'ho usato
Per il Leukic....se compri la Leucina da un produttore inglese e te le fai spedire
costa un decimo,ripeto un decimo,di quello che costa il Leukic
Ho vista la luce, ho visto la luce.................![]()
![]()
Non ho saputo resistere.
Che integratori assumo? Nessuno
Perchè: perchè sono inutili....... non mi lapidate, se leggete le mie discussioni capirete ciò che intendo. Quando li assumo è a complemento dell'alimentazione. Se la mia dieta fa acqua da tutte le parti non c'è supplmenerto che tenga, ma possono essere utili per aggiustare i valori dei macro e micro nutrienti inseriti con attenzione e cognizione. Cmq di questi doscorsi ce ne sono a migliaia chi vuol leggere legga https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728
![]()
![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
gli integratori sono utili eccome...
che poi molti siano fatti male..o molto sovrapprezzo...o altri inutili...
questo è un altro discorso
ma non è che tutti gli integratori sono inutili
Dipende, al 90% delle persone sono inutili o meglio non sono utili nel modo in cui vorrebbero. Ho visto negli anni ragazzi ingurgitare praticamente di tutto ed apparire sempre uguali anno dopo anno, quando sarebbe bastato davvero poco per ottenere quello che volevano, semplicemente curare la loro dieta, non tutti vogliono il fisico di Ronnie, Dexter, Jay....non tutti possono averlo, non tutti sono disposti a sacrificare ogni cosa per averlo ed anche se lo fossero non è detto che riuscirebbero.
Molti vogliono un fisico "fitness" molto soft ma con gli attributi al posto giusto, eppure sono tutti li a leggere di allenamenti improbabili, a mettere in pratica un decalogo di regole assurde; proteine 32 minuti dopo allenamentto, creatina + 7 minuti dopo le proteine, whey e carbo rilascio lento\veloce....che alla fine leggo di persone che chiedono come assumere le proteine in polvere....è qui che si capisce l'errore che si sta facendo, non tanto per l'assunzione in se delle polveri, ma perchè non si ha la benchè minima idea di cosa sia una proteina, e si tratta la cosa al pari di un'asprina, come se avesse una posologia e come se assumerne o non assumerne 30 gr post workout faccia la differenza.
Il fatto è che ormai una certa cultura è stata diffusa ed è dilagante nelle palestre ed in molti forum, catabolismo dopo 3 ore sempre e comunque e per chiunque, dosi di glutammina che farbbero impallidire un centro grandi ustionati, grammature proteiche per kg di peso corporeo che farebbero pensare anche un Pro....normale che si ragiona in questi termini allora si che si è spinti a comprare il prodotto X, Y, o Z proprio perchè si è portati a pensare che ne abbiamo bisogno, che l'organismo non può sintetizzare certi elementi....è marketing, solida e meravigliosa strategia di marketing.
L'inutilità non è nell'integratore in se, dando comunque per scontato che ne esistono di inutili e poetnzialmente pericolosi, ma nell'uso che ne viene fatto smodato, e senza cognizone di causa da molti e sopratutto inutile, quando mancano le BASI, se molti mangiano a caso cosa se ne faranno mai di quei 30 gr a fine allenamento, quando non sanno nenche cos'hanno mangiato a colazione....
Concordo al cento per cento con te! Infatti integrazioni significa integrare e prima di assumere una qualunque sostanza cerco informazioni al riguardo mi domando se ne ho davvero bisogno e poi se davvero mi serve la compro e l'asssumo, non come molti fanno qu nel forum, comprano e poi chiedono come usarla.
La mia dieta è ferrea e stabilita giorno per giorno (cercala nel forum diete se vuoi.) E le proteine servono solo ad integrare, visto che gia mangio come un vitello, e non ho voglio di aggiungere altri 150 gr di pollo per avere le pro che posso bere in un bicchieremiscelate con il latte.
Con questa dieta e un integrazione di semplici proteine sono cresciuto da 79 a 82 kg in un mese rimandendo col bf identico (plicomentria a 4 punti per area corporea.)
Poi ho iniziato a prendere l'arginina per vedere che effetto avesse e ho scoperto di essere molto sensibile ai suoi effeti se ne assumevo 4 gr prima dell'allenamento (pump e piu grinta[probabilmente effetto psicologico del vedere il pump]).
E adesso ho iniziato un ciclo di crea per aiutamri con gli allenamenti visto che sto puntndo ad alti volumi e la crea mi ha sempre aiutato a strappare quell'ultimo set
Adesso vedremo come andraà questo ultimo mese di massa e poi andro in definizione.
COme vedi penso di essere abbastanza consapevole di ciò che faccio, anzi metodico.
Di sicuro come te non approvo chi prende integratori perchè l'amico li ha presi e non sanno nemmeno che casso fanno :=)
Questo tread serve proprio per chiarire dubbi su questi prodotti e incoraggiare o scoraggiare certe persone a prenderli, ma anche come salotto di discussione e confronto.
Andrea.
Segnalibri