Si ma tutto sto volume e frequenza lo fai con un buffer disumano per non essere in sovrallenamento...
Oppure quando non ti alleni mangi e dormi!
Boh? Forse sei predisposto geneticamente... che ne sò....
10 mesi stessa scheda con un volume grande e frequenza tutti i giorni senza prendere niente ed aumentando di 30 kg di massimale..... Buon per te!
Che aminoacidi prendi? Non è che finiscono per "one"...![]()
![]()
Ho 29 anni ed ho cominciato a frequentare la palestra dall'età di 16, anche se in modo non continuativo, ci sono stati dei periodi in cui mi sono fermato per diversi mesi.
Considerate che quando ho ripreso ad allenarmi dieci mesi orsono venivo da un periodo di astinenza alla ghisa di almeno 8 mesi, quindi il mio massimale alla ripresa penso fosse fiaccato dal lungo letargo.
Tengo a sottolineare che sono sempre stato del tutto natural ed ho usato con parsimonia soltanto integratori quali BCAA e Creatina in Primis e soltanto da qualche anno delle proteine del siero del latte.
In linea di massima mi alleno 6 volte la settimana dalle 18.00 alle 19.15-19.30 e quando devo saltare una sessione accorpo l'allenamento delle braccia e dei tricipiti facendo tutti gli esercizi in superserie altre volte ho invece accorpato Dorso/Petto sempre in superserie con risultati soddisfacienti
Come pensate possa strutturare la mia nuova scheda, ho voglia di variare il mio allenamento, è da molto che me lo ripropongo ma vorrei farlo con un certa cognizione di causa, inoltre ho intenzione dalla prossima settimana di effettuare 2 sedute settimanali di 45 minuti di corsa al parco la mattina alle 7.00 prima di andare a lavorare.
Io inizierei con il lavorare tre volte a settimana..
Cioè.. 6 giorni su 7 di allenamenti così..![]()
![]()
Bhò, non mi convince.. io sono sempre stato per il trisettimanale (ed eventuale aeorobica nei giorni di riposo dai pesi)!
Secondo me, visto che comunque sei hai retto - pure con progressi - questo allenamento duro, dovresti svolgere un trisettimanale creandolo magari piuttosto intenso.
Ma sei giorni di pesi mi pare davvero troppo, poi bhò.. magari al tuo fisico va benone così!![]()
Inoltre con il trisettimanale non sovrallenandoti in questo modo, a mio parere, potresti anche migliorare i tuoi massimali più velocemente di quanto ora fai già..
Poi dipende.. Magari sei geneticamente idoneo a fare un tipo di allenamento così.. Io ci riuscii solo agli inizi della palestra, quando sollevavo 15 kg ai macchinari.. Poi andai in un leggero sovrallenamento e iniziai il trisettimanale!
Beh... prova con un allenamento con minore volume e maggiore intensità...
E la frequenza lasciala uguale.. Se c'è la fai... ?!?!
Sai, è molto soggettivo.. per cui se c'è la fai a supportare determinati allenamenti meglio per te!
Sopratutto se inserisci anche la corsa ti tocca calare un pò la dose....
Poi dipende quali sono i tuoi obbiettivi..
Il Problema è che abituato a questa mole di esercizi ora come ora non saprei quali e dove tagliare mi sembrerebbe di perdere qualcosa.
Rispetto alla mole di lavoro che effettuo e alla forza che impiego non mi sembra di crescere abbastanza ed è soprattutto per questo che vorrei ottimizzare il mio allenamento...
quali altri dati dovrei fornire per avere indicazioni precise?
Taglia tutti quelli che sono simili...
x es.. panca piana e dist.. man.. su piana..
Fai solo piana bilancere e bon...
Insomma non vedo scopo di fare tutti questi esercizi pressochè simili o uguali....
Magari puoi ruotarli... per un pò fai panca piana bilancere.. magari dopo cambi e fai con i manubri.. etc..
Ultima modifica di Galletto78; 12-04-2007 alle 10:45 PM
Addominali non interessano?!
Comunque secondo me potresti fare un:
petto/dorso
bicipiti/tricipiti
gambe/spalle
C'è una discussione a riguardo dei muscoli antagonisti allenati nella stessa seduta:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=16937
Avevo pensato di strutturare l'allenamento in 4 al massimo 5 sessioni settimanali, in che modo dovrei aumentare l'intensità?
Proteste farmi degli esempi pratici
Segnalibri