Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
Sono piuttosto inc.. a sentire certe cose; ma vi pare che se uno c'ha un fisico normale solo che non cresce come un vitello all'ingrasso deve preoccuparsi di avere problemi di squilibri ormonali??
Il fisico in questione non mi sembra quello di un ipertiroideo o comunque di una persona che abbia qualche problema!!
Non tutti crescono allo stesso modo e con lo stesso ritmo (andate a guardare il mio post in questa sezione).
Da parte mia inizio a pensare che chiedere al proprio corpo di crescere sempre di più lo sottoponga a stress a cui in certi casi non vale la pena sottoporsi (soprattutto se i risultati sono scarsi).
Con ciò non voglio invitare Simrulez a smettere, ma ad affrontare l'attività fisica da un punto di vista più costruttivo e non pensando solo alle ricadute sull'aspetto fisico.
Io dopo due anni di pesi ho raggiunto una forza che non immaginavo di avere (i miei massimali sono scritti sul mio post), ma il mio fisico non è cresciuto di un grammo. Adesso ho deciso di mollare i pesi e darmi al nuoto master agonistico; il mio fisico rimarrà ugualmente lo stesso, ma almeno farò un'attività più salutare e anche più divertente.
Varrebbe la pena continuare ad alzate quintali di ghisa se ottenessi qualche risultato significativo.

Scusate la risposta un po' farneticante ma al momento sono uno un po' deluso dal BB.
Se non sei cresciuto di un grammo ma sei aumentato cosi tanto di forza un motivo ci sarà...forse hai mangiato poco, o hai fatto un tipo di allenamento specifico, poi non lamentarti se non hai ottenuto i risultati che speravi.

Alzare quintalate di ghisa? e chi lo dice, per avere un buon fisico basta probabilmente meno peso di quello che alzi adesso.

Il problema è che in questo forum ormai la tendenza è:

FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA,



Basta che apri un diario per capirlo, c'è qualcuno che si allenena da bodybuilder per un puro fattore estetico? NO, sarà il 5%, forse.

Il perchè?

Chi lo sa, o si è accorto di non essere capace ad ottenere risultati estetici allora punta sulla forza.

Oppure davvero sente il bisogno e la soddisfazione di alzare carichi spropositati.

Chi lo sa?

da quello che capisco tu sei tra i primi, oppure lo fai involontariamente perchè non sai come migliorare fisicamente FREGANDOTENE di obiettivi esagerati come forza, o meglio pensando che con quello poi migliori il resto.



Quindi non mollare, fai alzate laterali con 4Kg, bicipiti con 10Kg...basta e avanza, non serve spaccarsi.

Mangia, metti a posto l' alimentazione e vedrai che ottieni più cosi che negli anni passati...COME ESTETICA-FISICO.

La forza la perdi tutta in pochi mesi.