Risultati da 1 a 15 di 346

Discussione: L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    ??
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ok, allora vediamo per la mia esperienza se ti posso essere di auito.. i multiarticolati sono es. che coinvolgono + articolazioni ovvero esercizi di sinergia muscolare e quindi lavorano + gruppi muscolari contemporaneamente (es. squat), quelli di isolamento invece isolano il muscolo interessato permettendo così un lavoro localizato (es. bicipiti concentrati,leg extention, leg curl).
    Ragazzi, se faccio qualche errore aiutatemi...
    CIAO

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,363

    Predefinito

    si ma qui siamo off topic.
    è sufficiente fare una piccola ricerca sul forum per avere Tonnellate di risposte, l'argomento è stato trattato migliaia di volte.
    cmq la risposta di francyuri è corretta

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    ??
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ok, scusa sOmOja, forse è perchè noi siamo nuovi e quindi riusciamo meno a gestirci nel forum, faremo + attenzione
    (Abbiamo postato assieme)

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito Scusate & Grazie

    Grazie mille FRANCYURI !!

    Scusate per l´off topic,hai ragione SOMOJA !

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Ecco!.. quello che sto facendo io piu' o meno.

    Spezzetto la serie in due e ci metto nel mezzo un recupero di 15'' massimo. Le differenze sono state rispetto all'allenamento tradizionale la quasi assenza di acido lattico, ripetizioni maggiori con carichi maggiori e doms cmq molto intensi. Praticamente a livello di ipertrofia dovrebbe essere un metodo ad alta intensita' estremamente efficace!

    Questo mese comunque continuo cosi' poi vedo quanto riesco ad aumentare di carico, quanto sono aumentato in peso, e le circonferenze.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    126

    Predefinito

    be, ho letto ma alla fine non ci ho capito nulla Io che faccio l'80% del massimale su panca e lat machine eseguendo 5x5 sulla panca o 4x8 nella lat oppure 4x6/8 nel lento dietro, con lo scopo di fare massa, riposo circa 3' tra serieE' tanto? sapevo che con carichi elevati bisogna riposare di più... E chi ce la farebbe a sollevare alla quarta seduta un calrico alto senza un riposo adeguato?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    ??
    Messaggi
    47

    Predefinito

    beh io so che ci vuole 1' di recupero tra serie, puù essere che lavori a + dell'80%, cmq aspettiamo l'intervento degli esperti

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2013, 04:00 PM
  2. Per chi ha letto "l'arte delle serie e delle ripetizioni"...
    Di LORE RUGBY nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-07-2013, 01:09 AM
  3. Ho letto l'Arte delle Serie e delle Ripetizioni
    Di Tetsujin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 10-06-2013, 11:12 AM
  4. Arte delle serie e delle ripetizioni...applicato ad una ragazza?
    Di Tetsujin nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 09:51 AM
  5. L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI.. RELOADED
    Di °°sOmOja°° nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-03-2008, 12:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home