dipende, lo stretching se fatto appena dopo l'allenamento pesante addirittura ottiene l'effetto contrario e aiuta l'ipertrofia![]()
dipende, lo stretching se fatto appena dopo l'allenamento pesante addirittura ottiene l'effetto contrario e aiuta l'ipertrofia![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
l'allungamento nn è un processo opposto a quello del gonfiare ed ipertrofizzare.
anzi, esistono tecniche d'allenamento come il powerstretch che utilizzano l'allungamento forzato (utilizzando i pesi) dei muscoli per "stirare" maggiormente le cellule muscolari e indurre una loro moltiplicazione
ad ogni modo ipertrofia nn vuol dire accorciamento, anzi, un "ventre muscolare" (cioè la parte carnosa del muscolo, diversa dal tendine) + LUNGO vuol dire + superficie da fare crescere.. cioè + potenziale
(se invece hai i muscoletti corti hai un potenziale inferiore)
un'altra cosa: un muscolo Elastico è un muscolo che si infortuna meno facilmente
ovviamente lo stretching deve essere fatto a modo, altrimenti ci si può far male.
eseguire solo allenam in palestra fa cambiare le proporzioni tra muscolo e tendine a favore del primo,e se nn ti stratchi mai dopo 1po cammini con gli angolo tutti chiusi tipo uomo delle caverne![]()
Segnalibri