Nei mesi scorsi una ragazzina di 16 anni era stata ricoverata in ospedale con disturbi cardiaci. Anche i genitori di atleti ciclisti, tra i 17 e i 19 anni, impegnati in categorie agonistiche giovanili, si erano rivolti alla Gdf segnalando disturbi psichici e cardiaci nei figli e sospettando che ciò fosse dovuto all' assunzione di sostanze dopanti per migliorare le prestazioni sportive
mha credo che per la loro giovane età quei ragazzi avessero dei problemi congeniti, non credo che a 16 anni ti sia già stra bombato da avere problemi di una certa rilevanza....poi si sa che i genitori in italia ansiose come sono pensano subito a catastrofi e addossano subito le colpe pur di spiegarsi certe cose...mi sa un po' di frase ad effetto.!

I reati ipotizzati dalle Fiamme Gialle nel corso dell'inchiesta sono quelli di mancato rispetto della legge antidoping, contrabbando, esercizio abusivo della professione sanitaria,commercio di sostanze stupefacenti , truffa ai danni dello Stato, ricettazione, falso e peculato.
quello che mi lascia più perplesso è questa ipotesi di reato, visto che non parlavano di commercio di altri tipi di droga...certi tipi di accostamenti sono un po'......