Originariamente Scritto da
kickboxer_87
adesso non sono in grado di dirvi esattamente perchè, posso solo tentare di abbozzare un discorso
(cmq ho appena chiesto delucidazioni a riguardo alla stessa persona, più che fidata, che mi aveva avvertito dell'inutilità dell'assunzione post-workout)
diciamo che la creatina ha vari pregi, a seconda di quando la si assume:
(1) - principalmente un effetto di aumento delle riserve anaerobiche (pre-wo)
(2) - effetto volumizzante (post-wo)
(3) - per ricaricare in generale le scorte di CP (durante la giornata)
allora, premesso questo...
della (3) ce ne sbattiamo allegramente le balle, visto che dovremmo assumere abbastanza creatina attraverso il cibo durante la giornata (e se non lo facciamo c'è qualcosa che non va)
della (1) invece ci interessiamo. perchè questo vuol dire che saremo in grado di fare qualche rep in + sparsa nell'allenamento, cosa che ci darà una lieve spinta ipertrofica in più.
della (2) parliamone: effetto volumizzante, cioè? io la chiamerei "aria fritta", o zavorra o come volete voi... nulla. come tutti i volumizzanti pompanti in commercio, non servirebbe a una mazza.
ovvio che poi la crea è quella e alla fine assumerla nei 3 modi diversi produrrà della differenze non così marcate di risultato finale... ma sarebbe come assumere le whey pre-wo... non è sbagliatissimo, alla fine sempre proteine sono, e quindi ci aiuteranno a ricostruire il muscolo quando servirà... ma se so che post-wo hanno più senso perchè non prenderle là allora?
tutto qua ragazzi, niente di fantascientifico.
appena so qualcosa di più specifico lo trascrivo immediatamente.
Segnalibri