eccomi di ritorno!!!
sono distrutto![]()
cmq grazie a tutti che mi state vicini
infatti come ha previsto corvette mi ha limitato la flessibilita ,oltre va bhe ad alcuni errori rigurdanti la tecnica.
cmq e rimsto molto contento di me ... e a fine giugno ho la prima gara![]()
ora vado a cibarmi e a lavarmi e poi riposo un po
ciao a tutti![]()
Bene, ehi raccontache hai fatto? eheh
Ottimo! Fai conto che ho una palestra di sollevamento pesi a 10 minuti da casa. Fosse per me mollerei tutto per dedicarmi al WL. Purtroppo e dico purtroppo, la palestra è gestita da un perfetto imbecille. Oltre ad essere incompetente è pure nervoso e sclerotico.
Sto facendo dei personal con un suo ex allievo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
io per fortuna ho conosciuto tutte persone molto disponibili,il problema e che le loro palestre nn sono vicine
cmq ho 1mese emezzo per cercare di migliorare ..... faro tutto il possibile
prima di tutto per arrivarci ho dovuto fare 9 km di bicicletta sotto il sole
arrivato li saluto il maestro e mi vado a cambiare.
Poi entro in una stanzina con una pedana artigianale ,ce una bacinella col magnesio ,cintur appese ,scarpe da wl,in un angolo ci sono bilancieri olimpici e nell angolo opposto una sfilza di pesi olimpici .
inizio a riscaldarmi col bilanciere vuoto facendo qlk snatch e squat snatch ,poi un po di streatcing......... e iniziamo
mi carica il bilaniere a 40 kg perke vuole vedere com e la mia tecnica
eseguo lo snatch ,e mi dice che per essere uno che ha fatto tutto da solo e ottimo..(ed io sono contento) ,poi passa alle correzioni:
1 avvicinar i piedi (li avevo troppo divaricati )
2 tirare di piu di trapezio
paso ai 50kg e va leggermente meglio ,pero mi trovo scomodo con i piedi piu stretti (ma mi abituero)
poi andiamo avanto con 1x3x60kg
poi mi fa provare il mio max con le correzioni e devo dire che e andato piu tosto bene visto ch era la prima volta che lo provavo cosi, infatti mi e sembrato molto soddisfatto e mi ha anche pronosticato un massimale di 85kg(ovviamente con un be po di pratica e di tecnica in piu)
poi passiamo allo slancio
1x4x70kg
1x3x80kg e dice che va piutosto bene ,anche meglio dello stesso strappo
poi 2x2x90kg devastante !!!!!!!!!!!!!!!!! nn l avevo mai fatto![]()
e mi dice che ho errori nella spinta molto acentuati
passiamo a 2x5x110kg di tirate anche qui mi stavo sentendo male
e poi all ultima ripeizione ho lasciato cadere il bilancere a terra , e stato bellissimo![]()
![]()
.
poi squat frontale e mi dice che va bene
squat posteriore ci sono problemi di flessibilita
ora andro mercoledi prossimo a riallenarmi con lui![]()
cmq e stato un buon allenamento e una splendida giornata
ciao ciao
Ottimo, ottimo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie
ora mi sto allenando con la mazza di scopa per imparare le posizioni con le gambe piu chiuse![]()
![]()
![]()
poi oggi faro tantissimo streatching
Bene! Oggi lezione di stretching, postura e tecnica con un PT. Mi chiede 40 euro a botta...
ucca miseria![]()
come mai cosi tanto?
Sono veramente contento per te!! Mi piacerebbe vederti o cmq provare, certo è che io 40kg di snatch non saprei proprio se ce la faccio!
Bravo!
P.S. Mi sa che non ho capito bene di dove sei
si cinisello e vicino ,ma tu dove abiti ?![]()
Segnalibri