Citazione Originariamente Scritto da marcos01 Visualizza Messaggio
Prima di iniziare pesavo circa 79 kg, ho messo 7 kg di massa, almeno così sembrerebbe! Chi mi dice di fare cardio per sciogliere qst benedetta pancetta, chi mi dice di non farlo altrimenti rischierei di bruciare massa mgara...insomma si mettessero un po' d'accordo cacchio!!!!!
La voglia c'è caro Giovanni, ma è l'inesperienza che fà da padrona...mi servirebbe un programma di allenamento strettamente connesso con una dieta adeguata!!!
Se hai messo 7 kg puliti significa che l'allenamento funziona, non c'è bisogno di cambiare programma, in quanto non esieta un programma specifico per la definizione: si è detto 1000 volte che la definizione la fa la dieta, non l'allenamento...
Per cui ora devi mantenere lo stesso allenamento e modificare la dieta trafsormandola in una ipocalorica...
L'allenamento aerobico è utile soltanto perchè ti fa bruciare più kcal...ma se crei un deficit calorico sufficiente già con la dieta non è necessario...al massimo puoi inserirlo se giungi ad un punto di stallo con la dieta...