dubito che la corsetta possa impegnare il nostro SNC.
dubito che la corsetta possa impegnare il nostro SNC.
è x me la risp Kick?
l'organismo è sottoposto a troppo stress se ci si allena tutti i giorni. il recupero tra una sessione e l'altra di jym viene compromesso e con esso la ricostruzione muscolare...
poi io sono il primo a fregarmene, ti dico la verità...
pure io...
anche xkè vedo che alla fine allenando sistemi diversi non c'è molta sovrapposizione
quindi meglio correre a fine allenamento?
Io ti dico la mia, poi magai Kick ti dice la sua se non è d'accordo.
Se decidi di allenarti contemporaneamente con jym-cardio dovresti effettuare l'aerobica nel post pesi poichè hai già incrementato il battito cardiaco e le riserve di glicogeno dovrebbero essere diminuite od esaurite. Una corsa di una mezz'oretta in zona cardio nel post pesi è ottimale poichè, a quanto ne so, eviti i primi 20 minuti in cui l'attingimento delle risorse energetiche avviene da glicogeno muscolare. Poi ovviamente necessiti di riposo quindi lascia passare almeno 24/48 h prima di riallenarti.
Se opti per una split ti consiglio di riposare il giorno prima della sessione pesistica in modo da avere i muscoli carichi e reattivi. Nella sessione aerobica ti consiglierei di fare 45 min in zona cardio: la durata maggiore è dovuta ai motivi sopra indicati.
Ultima soluzione abbastanza intelligente sarebbe quella di abbinare la sessione pesistica a delle sedute di HIIT.Personalmente lo trovo interessante.
Se qcno la sa diversa pregooooooooooooo...
menphis io anke avevo pensato così di correre dopo una seduta coi pesi di una 40ina di minuti,i restanti 20 o 30 me li facevo di corsa...ma il problema ke mi facevo io è concentrando tutto lo sforzo in una sessione magari si "ledeva" troppa massa magra...avevo pensato anke 1 altra cosa...il giorno ke mi alleno di pomeriggio in palestra coi pesi..la mattina me ne vado a correre appena sveglio...in pratica farei lunedi di riposo..martedi mattina corro e pmg mi alleno coi pesi...poi mercoledi riposi..giovedi di nuovo corro e pesi e via dicendo...come andrebbe?:?
molto potrebbe dipendere dal tipo di allenamento fatto in palestra cmq...
scrivilo
Segnalibri