separerei volentieri corsa e pesi alternadoli ogni giorno
separerei volentieri corsa e pesi alternadoli ogni giorno
Separando le sessioni pesistiche da quelle aerobiche diventa + problematico il recupero. Anch'io preferisco splittare,ma bisogna farlo con cura.
dubito che la corsetta possa impegnare il nostro SNC.
è x me la risp Kick?
l'organismo è sottoposto a troppo stress se ci si allena tutti i giorni. il recupero tra una sessione e l'altra di jym viene compromesso e con esso la ricostruzione muscolare...
poi io sono il primo a fregarmene, ti dico la verità...
pure io...
anche xkè vedo che alla fine allenando sistemi diversi non c'è molta sovrapposizione
quindi meglio correre a fine allenamento?
Io ti dico la mia, poi magai Kick ti dice la sua se non è d'accordo.
Se decidi di allenarti contemporaneamente con jym-cardio dovresti effettuare l'aerobica nel post pesi poichè hai già incrementato il battito cardiaco e le riserve di glicogeno dovrebbero essere diminuite od esaurite. Una corsa di una mezz'oretta in zona cardio nel post pesi è ottimale poichè, a quanto ne so, eviti i primi 20 minuti in cui l'attingimento delle risorse energetiche avviene da glicogeno muscolare. Poi ovviamente necessiti di riposo quindi lascia passare almeno 24/48 h prima di riallenarti.
Se opti per una split ti consiglio di riposare il giorno prima della sessione pesistica in modo da avere i muscoli carichi e reattivi. Nella sessione aerobica ti consiglierei di fare 45 min in zona cardio: la durata maggiore è dovuta ai motivi sopra indicati.
Ultima soluzione abbastanza intelligente sarebbe quella di abbinare la sessione pesistica a delle sedute di HIIT.Personalmente lo trovo interessante.
Se qcno la sa diversa pregooooooooooooo...
Segnalibri