l'informazione è stata data da questa discussione leggi meglio cosa dice il nostro collega:
nn è solo un problema di quanto scendi ma proprio di stile infatti.
il powerlifter intanto nn scende "parallelo" ma sotto il parallelo (altrimenti l'alzata è nulla in gara), ma soprattutto la schiena è molto inclinata in avanti e generalmente la distanza tra i piedi è maggiore rispetto a quella di uno squat da pesista
inoltre il bilancere è posizionato + in basso sulla schiena
tutto ciò contribuisce a reclutare maggiormente femorali e glutei, ma lo farebbe anche se si scendesse in modo completo (a patto di tenere il piano inclinato della schiena e di non andare troppo avanti con le ginocchia)
cmq per come la vedo io, per un bodybuilder lo squat deve essere completo (Salvo problemi alle ginocchia), per lo sviluppo dei femorali e glutei ci sono esercizi come gli stacchi da terra, quindi si compensa tranquillamente.
come si può capire i PL scendono sotto il PARALLELO questo intendevo dire!
e il messaggio ti risponde anche sulla domanda delle ginocchia....lo so che lo squat non è stato inventato ierima secondo me se proprio bisogna farlo oltre il parallelo allora nel momento in cui ci si rialza sottoponendo glutei e gambe ad un maggiore sforzo, sarebbe bene non stendere completamente le ginocchia o meglio lasciarle un pò inclinate.




ma secondo me se proprio bisogna farlo oltre il parallelo allora nel momento in cui ci si rialza sottoponendo glutei e gambe ad un maggiore sforzo, sarebbe bene non stendere completamente le ginocchia o meglio lasciarle un pò inclinate.
Rispondi Citando

Segnalibri