ok proverò con le whey... gli albumi di mattina preferirei di no.. non mi piacciono e non ho tempo di prepararmeli
parlando sempre della colazione .
Visto che ho deciso di inserire le whey che a questo punto verrano prese con il latte, 150-200ml facendo uno shake a questo punto i cereali diventerebbero difficili da mandare giù asciutti per i miei gusti, cosa potrei usare come fonte dolce(si fa per dire.. che si abbini lontamamente al gusto dello shake) da usare a colazione? aumento il miele e inserisco fette biscottate e una banana?
bene oggi è il giorno x... il giorno da cui inizierò ad aver fame per i prossimi mesi.. sono solo le 4 e ho già una bella fame.. vabè lo spuntino è vicino![]()
il peso di questa mattina è di 76.0 kg... vedremo nelle prossime settimane come andrà
comunque ho ritoccato la dieta seguendo i vostri consigli, ora ditemi se è veramente a posto.
Colazione
30 grammi di 100% whey della EAS(myopro al cioccolato)
150ml di latte p.s.
10 gr di miele
15gr di burro di arachidi
sono 440 kcaL 37% di carbo 29% di grassi e 34% di proteine
spuntino mattutino:
60gr di fesa tacchino arrosto
50gr di pane
30gr di noci
sono 265kcal di cui 30 di carboidrati 49% di grassi e 21% di proteine
pranzo:
60gr di riso
150gr di pomodori( quanto pesano più o meno 2 pomodori)
22gr di olio extra v. di oliva
tonno al naturale 112gr(scatola grande)
sono 540kcal di cui 38% di carbo 37% di grassi e 25% di proteine
spuntino pomeridiano
45gr di bresaola
25gr di fette wasa integrali di segale
25gr di noci
15gr di olio x.v.o
150gr di mele( una grossa mela)
sono 400kcal 26% di carbo, 58% di grassi e 16% di proteine
cena:
150gr di petto di pollo cucinato in padella antiaderente con spezie e una goccia di vino bianco
200 gr di zucchine cotte al microonde con spezie
25 gr di olio di oliva x.v.o.
15gr di fette wasa integrali segale
100gr di mele
470 kcal di cui 19% di carbo, 49% di grassi e 32% di proteine
totale 2100kcal 30% di carboidrati, 45% di grassi e 25% di proteine.
com'è?![]()
troppi troppi troppi grassi...
poco latte e formaggi fanno una dieta povera di calcio, a meno ke non integri con un multivitaminico-minerale tipo multicentrum.
un conto a occhio: il 25 % di proteine su 2100 kcal danno risultato di 425 kcal con le proteine. diviso 4 (kcal x grammo di proteine) danno circa 106 gr di proteine totali. tu pesi 76 kg, quindi assumi 1.4 grammi di pro x kg di peso. è poco.
l'olio extra vergine ci vuole ma tu in molti pasti ne metti troppo. io ti consiglierei non + di 15 grammi di olio (un cucchiaio, ma se non lo riempi e ti tieni a circa 10 gr è meglio) a pranzo e a cena e 5 grammi x lo spuntino (un cucchiaino)
aumenta di circa 30-40 gr le proteine. mentre i carbo vanno bene.
post workout puoi anke immettere carbo a + alto ig, non so quando ti alleni, ma se x esempio il pasto dopo l'èallenamentoi ha le mele, puoi sostituire queste mele con banane.
ma veramente le proteine sono 150 grammi e visto che peso 76kg non vorrei aggiungerne troppe.
qundi di proteine sono a posto direi
i carboidrati li ho diminuiti il resto per arrivare a 2100 kcal sono per forza grassi o sbaglio?
altirmenti qui non si arriva ad una soluzione
prima il latte è da evitare per la pelle grassa , poi però se non lo bevo non ho abbastanza calcio.
se devo tenere bassi i carbo e non superare i 2 grammi per kg di peso corporeo le proteine ma devo comunque arrivare a 2100kcal l'unica è far salire i grassi no?
Ma vuoi fare una low carb o cosa?? Non si capisce..
Segnalibri