Allenamento di Roccia modificato…vediamo come va…

Dopo 6 settimane di questo ciclo di allenamento che devo dire è andato più che bene,è ora di fare qualche cambiamento qua e là…non stravolgere tutto perché la base è buona cosi però variare un po’ anche per poche settimane e magari poi tornare al ciclo precedente…
Ho dato molta priorità alle spalle che ne hanno risentito positivamente sia dal punto di vista della forza che dal punto di vista estetico (conta anche quello) anche se devono ulteriormente migliorare…quindi anche in questo nuovo ciclo avranno la priorità…
Il petto invece lo sto martorizzando con croci ai cavi e un volume e frequenza più alto…vedo che non solo risponde bene ma recupera quasi da subito…
La panca piana al momento non ho interesse a reintrodurla…anche perché penso che la reintrodurrò verso settembre dove comincerò un allenamento più orientato verso la forza e più simile ad un programma da PL.
Adesso ho priorità diverse…si orientate alla forza però cerco di curare il tutto…
Ho perso anche 2-3 kg con questo ciclo,non mi spiego il motivo ma se ne riesco a perdere altri 2-3 kg nelle prossime settimane sicuramente starò meglio fisicamente oltre che migliorare il rapporto peso\potenza.
Butto giù questo ciclo:

Programma A
_Lento in piedi
_Trazioni (singole a salire )
_Dip (singole a salire )
_Tirate allo sterno con bilancere o manubri 4x12
_Alzate laterali 4x12

Ho messo i primi 3 esercizi di forza…il lento con il solito schema…dovrò prendere delle cordicelle e attaccarci i pesetti da 1 kg in modo da mettere dei microcarichi anche perché non posso aumentare 5kg a botta…
Poi per le trazioni ho deciso di fare in questo giorno solo singole…una sorta di ME e la stessa cosa per i Dip anche se devo valutare se farli dopo il lento in piedi in qualche modo mi pregiudica tecnica,peso e sicurezza…farò una settimana di prova poi farò se è il caso delle modifiche.
Poi le tirate allo sterno e le alzate ed eventualmente le alzate per i deltoidi posteriori…sono a medio-alte ripetizioni…e cosi le spalle dovrebbero stare a posto…

Programma B
_Panca 45° in ss con Rematore Bilancere 4x6-8
_Dip in ss con Trazioni alla Sbarra 4xmax (cercando di fermarmi alla 12° alla prima altrimenti aggiungo peso)
_Pullover con bilancere in ss con Croci ai cavi 2x12
_Curl in piedi con bilancere 2x12
_Qualche esercizio per i tricipiti 2x12

Eventualmente valuterò se è troppo o troppo poco però il senso penso che si capisca…cercare di aumentare il “fiato” e l’intensità…rendere l’allenamento più fantasioso…

Programma C
_Squat 3-2-1
_Stacco singole a salire

Per lo Squat considererò 180kg come massimale anche se ci ho fatto una doppia e da li userò comunque incrementi più piccoli di 5kg perché come in questo ciclo forse aumentare 5kg a botta se avessi aumentato magari di 2 kg la cosa sarebbe stata più graduale…vediamo se questo approccio andrà meglio…anche se non mi lamento.
Idem per lo Stacco dove però vado di singole…
Già questi due esercizi mi porteranno via molto tempo…circa un’ora o un’ora e mezza poi farò qualche cazzata sempre per il petto…magari ai cavi o solo qualcosa cosi…

Come vedete regole fisse non ci sono vado un po’ a intuito a sensazione…l’importante è divertirsi…