Puoi gareggiare anche in FIPL raw,solo che sei autorizzato ad usare l'attrezzatura.Ancora una volta l'attrezzatura non è la bacchetta di merlino,anche solo per usare la cinta ci vuole pazienza...
Puoi gareggiare anche in FIPL raw,solo che sei autorizzato ad usare l'attrezzatura.Ancora una volta l'attrezzatura non è la bacchetta di merlino,anche solo per usare la cinta ci vuole pazienza...
Si certo...dagli articoli di IronPaolo (quelli che leggo più volentieri...) si capisce che nn è facile saper gestire al meglio l'attrezzatura ci vuole molta pratica....però mi affascina di più il fatto di non aver nessun "attrezzo" tra me e la ghisa, se non la cintura...diciamo una cosa più rude, appunto...
ragazzi adesso ve la faccio io una domanda.... tempo fà l istruttore della mia palestra partecipo ad una gare di panca e mi disse che era vietato anche fare l arco nella panca, è mai possibile?
sicuramente nn si trattava di una gara Fipl
forse era organizzata da qualche associazione di pesistica o da compare ciccio, gestore del quartiere![]()
Io su questo sono un po' anticonformista: se per esempio la mia palestra decide di organizzare una garetta per farsi pubblicità nel mio quartiere, secondo me a patto di non far venir meno la sicurezza ed avere uniformità di giudizio, è un'ottima idea perché se non altro invoglia la gente ad allenarsi in vista di uno scopo e anche se il regolamento fosse "settato sugli standard da palestra", a patto di dirlo prima, non ci vedo nulla di male. Ovviamente la FIPL in Italia è il meglio nel campo del powerlifting, ma credo che anche iniziative minori e più individuali contribuiscano alla diffusione di uno sport che se non altro ha il merito di dare varietà ad un panorama desolante che vede calcio e tifo da stadio identificarsi sempre più come unico sport nazionale
ma vedi che io sono daccordo cn te
solo che vietare l'arco lombare in una gara di panca condominiale è un pò come proibire la schiacciata in un torneo di beach volley.. chiaramente la qualità viene a ridursi perchè proibisci un tecnicismo.
cmq le garette in palestra le faccio pure io (l'anno scorso ho pure vintola gara era organizzata dal proprietario della palestra e si utilizzavano i coefficienti della pesistica calcolati sul peso corporeo.. se nn erro la tabella shwarz)
sn daccordo cn voi vietare l arco è una caxxxta.....
Segnalibri