cioè tu hai fatto 5x2 @4RM ed hai perso forza?
mi pare un pò strana sta cosa .. forse recuperavi troppissimo tra le serie o ti facevi aiutare un pò troppo dallo spotter.
nein spotter se non in 1 occasione,io mi alleno x la maggior parte o in casa mia,o in casa di 2 miei amici che hanno il power rack,oppure gambe da un'altro mio amico che ha il leg press.
una cosa: con questa metodica il rematore è andato avanti di brutto.
idem lo squat.
la panca è andata male.
nn ti so rispondere.. se vuoi discuterne approfonditamente puoi aprire un thread con il tuo allenamento-programmazione dettagliato
ma servono anche dei video quantomeno della panca altrimenti si capisce poco (secondo me il problema fondamentale può essere la tecnica d'esecuzione e i recuperi tra le serie)
Ragazzi, salve a tutti, oggi ho provato le serie interrotte, 2 macro con dentro altre microserie da 5
Sarò + chiaro:
Due serie così.. 5reps 30"(recupero) - 5reps 30"(recupero) - 5reps 30"(recupero) e così via finchè non sono sceso a 4 ripetizioni e mi sono fermato {HO FATTO BENE?}
Ho eseguito 2 esercizi per i dorsali col metodo sopra citato e poi 2serie(sempre dorsali) da 15/16reps per il lattato
Stessa cosa per i bicipiti
Per la massa sono indicate + le 5x5 o le serie interrotte?
L'altro giorno, forse una mia impressione, mi sembrava di aver lavorato meglio con le 5x5
E' normale che io non senta i muscoli interessati per nulla + gonfi o + tonici fino a che non faccio le serie per il lattato?![]()
Come stanchezza forse influisce + sul snc, almeno per come mi sento io ora![]()
ci sono delle discussioni in cui si parla delle serie interrotte.. fai una ricerca sul forum
nn si può parlare di tutti i sistemi di allenamento in un solo thread, si crea una gran confusione.
Segnalibri