Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Tendinite alla spalla. Consigli...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sono stato dall'ortopedico, mi ha messo il braccio in molte posizioni, ma il dolore nn lo sento più, ho sentito un pò di dolore, quando ha premuto il deltoide anteriore, e mi ha detto che sono i legamenti della capsula legamentosa, che hanno avuto uno stress. Mi ha precritto 10 sedute di ultrasuoni, dopo di esse, dovrei trnquillamente essere guarito e poter tornare in palestra come sempre. Il formicolio al braccio e il fatto che nn riesco a dormire sul lato destro è dovuto a un pò di cervicale e ad un nervo infiammato nella zona del collo-trapezio. cmq ha detto che alla spalla nn è niente di grave per fortuna, solo nel caso sotto sforzo mi desse fastidio dopo gli ultrasuoni, farò una eco o risonanza per vedere bene il danno, ma penso propio che nn ce ne sia bisogno visto che già con il voltaren adesso riesco a fare stretching e a portare il braccio dietro la schiena e ad unire le mani senza problemi! Questa cosa in effetti nelle ultime settimane nn riuscivo a farla,ma nn gli avevo dato importanza continuando ad andare in palestra, invece magari mi dovevo fermare già lì. Cmq adesso lo so e nn ci casco più!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,285

    Predefinito

    Sii cauto ugualmente!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Certo all'inizio dell'allenamento scalderò bene le spalle con alzate leggere, sia frontali che laterali, oltre a fare un pò di cyclette! Mi stavo chiedendo, visto che la spalla mi dava dolore quando facevo la panca piana pesa nel punto più basso: io ho le braccia molto lunghe, sopratutto l'avanbraccio, quindi per far toccare il bilanciere al petto nella panca piana, è ovvio che le spalle devono andare parecchio giù, non è che per chi ha le braccia lunghe il bilanciere nn deve toccare il petto ma fermarsi un pochino più sopra cosi da nn rovinare le spalle? Oppure è lo stesso?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,285

    Predefinito

    Questo è un particolare utile e probabilmente chiave, se fossi in te valutarei altre forme esecutive di panca.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Bè allora lascerò il bilanciere un paio di centimetri sopra il petto, così da nn stressare la spalla, sopratutto con carichi grossi, in fin dei conti per esempio, anche nell'esericzio per i bicipiti con i manubri, l'esecuzione corretta prevede di nn stendere tutto il braccio, altrimenti il muscolo si rilasserebbe, penso sia cosi anche nel petto..

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-2013, 02:05 PM
  2. spalla:tendinite cronica al capo lungo del bicipite
    Di lil-klash nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-2007, 01:40 PM
  3. Dolori alla spalla
    Di euroivo nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-07-2005, 01:50 PM
  4. mi sono fatto maluccio alla spalla,avete un consiglio?
    Di frillicca nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-01-2005, 09:06 AM
  5. Problema alla spalla!
    Di cappellano nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home