Jokersoldato ti ho quotato ma non perchè hai detto cose sbagliate eh !!!
Jokersoldato ti ho quotato ma non perchè hai detto cose sbagliate eh !!!
Quoto quasi tutto,ma devo dire che alcune varianti di leg raise si possono rivelare utili per rinforzare soprattutto la porzione bassa dell'addome (fermo restando il lavoro sinergico dell'intero retto addominale).Tra tutti leg raise alla sbarra e crunch inverso ai cavi con sovraccarico (sconsigliatissimi a chi pensa di essere Dexter Jackson dopo 2 mesi/1 anno di palestra)!!!
Cmq non finirò mai di dire che per 20 anni pensavo che l'allenamento producesse un'addome scolpito:non avevo capito un caxxx.Dieta,punto.
Intendo dire, e credo di non poter essere smentito, che è deleterio parlare di addominali bassi ed addominali alti riguardo a singoli esercizi, poichè il nostro corpo è abituato a lavorare in sinergia. Ci sono esercizi che pongono maggior enfasi sulla parte bassa dell'addome ed altri che ne pongono di + sulla parte alte, ma in tutti gli esercizi l'addome viene cmq coinvolto nella sua interezza.
Quando parlo di alti e bassi mi riferisco ai retti addominali.
Perchè?Non ti trovi d'accordo?![]()
Quoto i crunch come migliore esercizio per gli addominali! Poi a me piace una variante (che vi illustro perchè non so come si chiama): su panca declinata si fanno i crunch arrivando ad abbassare il busto fino a che sia parallelo al pavimento e dunque senza mai toccare la panca con il busto fino alla fine della serie!
E' davvero la manna per gli addominali!!
....ovviamente la dieta rimane il requisito indispensabile!
Per la corsa sarebbero meglio un po' più di 30' se l'obiettivo è quello di perdere grasso! Corsa lenta.. ma lunga..
Ultima modifica di Yal; 10-04-2007 alle 12:17 AM
Segnalibri