Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Suggerimenti sulla mia scheda

Predefinito

Ci sono tre considerazioni da fare
    1)Mi alleno da solo senza uno spotter, quindi non posso esagerare con i pesi forti.
    2) Eseguo tutti gli esercizi fondamentali (Press, trazioni, stacchi, squat, curl, lento avanti, press tricipiti) entro un range tutto sommato ridotto (8/10) eccetto lo squat dove non mi fido a caricare per via di un problema al tendine rotuleo.
    3) Quello che voglio è acquistare un buona massa e posso farlo solo aumentando leggermente il volume del mio workout

Predefinito

Ci sono tre considerazioni da fare
    1)Mi alleno da solo senza possibilità di caricare troppo
    2) Eseguo tutti gli esercizi fondamentali (panca piana, squat, press spalle, stacchi, curl, press tricipiti) entro un range medio basso (8/10) solamente includo diversi esercizi per aumentare il lavoro sul muscolo (ricordo a tutti che sono 190 cm x 90 kg)
    3) Vorrei migliorare di qualcosa la massa, specie il petto in cui per ragioni genetiche sono si sviluppato ma non come vorrei (è bello sodo ma ancora un po piatto). Le gambe sono grosse, solo un problema al tendine rotuleo non mi permette di caricare (Faccio 5 serie da 20 rip al multipower con max 50kg + asta)

Predefinito

Anch'io mi alleno senza spotter, mi faccio seguire solo nelle serie dove provo il massimale.. Basta non andare a cedimento
    e il gioco è fatto..
    Nei fondamentali come la panca, il rematore, gli stacchi specialmente ti consiglio di non andare oltre lei 5-6 reps.. Nei complementari tieniti sulle 8 reps..
    E soprattutto meno volume è più intensita= meno ripetizioni più carico.
    Guarda che c'è molta gente che si allena con pesoni senza spotter, quindi..

Predefinito

Quello era chiaro . Penso solamente che aumentando il peso buona parte della tecnica vada a farsi benedire, non so con quali benefici in termini di massa . Un periodo ero arrivato a fare il curl con barra ez seguendo lo schema da 3 serie da 6 reps con 54 kg. Oppure curl con manubri da 24 kg sempre 3x6, e devo dirti che sentivo di lavorare male soprattutto perchè scomposto nella fase di supinazione. Ritengo che per i miei muscoli vada bene un peso appena sotto il cedimento compensato da una serie in più con ripetizioni medie intorno alle 10. Ogni tre settimane inserisco un superset nel workout così organizzato. Con bilanciere a peso medio inizio con 5x5 (10 sec riposo); Dopo un minuto riprendo con 4x8 (10 sec riposo) infine dopo un altro minuto concludo con 3x10 (10 sec riposo). Così riesco davvero a sfibrarmi. Inoltre vedo che i bicipiti rispondono bene ai chin up alla sbarra. Faccio un 3x8.
    Per il petto ad esempio ho un massimale basso (intorno ai 90 Kg), e lavorando sulle serie forti affatico prima il deltoide anteriore a scapito del pettorale. Probabilmente sbaglio qualcosa nel movimento, anche se io addebito questo scompenso alla lunghezza delle braccia che in qualche maniera disperdono parecchia forza. Come vedi non è semplice adattarsi, ma lo si fa dopo accurate osservazioni ed "ascoltando" il muscolo a fine allenamento.

Predefinito

Ho una teoria. Muscoli piccoli entrano subito in training adottando uno schema classico con poche serie e pesi duri (2/3 serie x 6/8 reps), anche utilizzando un solo esercizio fondamentale seguito da un solo complementare.
    In passato mi sono allenato con un ex B.b (168 per 78 kg Il suo massimo di forma), un matto simpaticissimo che usava max due esercizi per gruppo con pesi enormi e ripetizioni basse; era abile nel gioco delle pause e preferiva gli esercizi base. Inoltre aveva una dieta tutta sua; 2-3 litri di latte intero(!!!) al giorno, seguita da gelato alla frutta (d'estate ogni (dico ogni) giorno 500 gr), mentre d'inverno grandi dosi di cioccolato ("pulisce il sangue" mi diceva lui)

Predefinito

Infine giusto per regalarvi una gustosissima chicca, ho lavorato come responsabile ufficio stampa di una grossa federazione americana di wrestling, perciò seguivo gli atleti nei diversi spostamenti fra cui appunto la Gym (si si palestra). Ebbene costoro facevano grande uso di macchinari, pesi non certo esagerati e volume di lavoro medio alto, cioè parecchie ripetizioni distribuite su parecchie serie. Parlo di bestioni (presumibilmente dopati) da 190 cm in su e ben oltre il quintale. La dieta era prevalentmente centrata su uova e pollo a partire dalla colazione, zero carbo complessi ( mai parlare di pasta o pizza davanti a loro), verdura scondita e piattoni di frutta in camera. Birra e vino a litri per la felicità di voi puristi della dieta

Predefinito

Di dove sei esattamente? Quanti anni hai?

Predefinito

Ho 28 anni e sono della provincia nuorese

Predefinito

Ragazzi se volete risultati veri e concreti iscrivetevi in una palestra normale! con un cambio di scheda costante!!

le cose fatte da se.. valgono pochissimo!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoRC Visualizza Messaggio
    Ragazzi se volete risultati veri e concreti iscrivetevi in una palestra normale! con un cambio di scheda costante!!
    Non vedo che senso possa avere cambiare scheda costantemente.
    Scusa se vedi che con una scheda ottieni ottimi risultati che fai la cambi perchè è da troppo che la usi ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Non vedo che senso possa avere cambiare scheda costantemente.
    Scusa se vedi che con una scheda ottieni ottimi risultati che fai la cambi perchè è da troppo che la usi ?
    E' importante, per far si che ogni muscolo si sviluppi, cambiare costantemente scheda. Se si mantiene una scheda per piu tempo il muscolo a lungo andare si abitua e non vi sara piu crescita muscolare.

Predefinito

Oddio mio qui ormai abbiamo perso la ragione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kony Visualizza Messaggio
    Infine giusto per regalarvi una gustosissima chicca, ho lavorato come responsabile ufficio stampa di una grossa federazione americana di wrestling, perciò seguivo gli atleti nei diversi spostamenti fra cui appunto la Gym (si si palestra). Ebbene costoro facevano grande uso di macchinari, pesi non certo esagerati e volume di lavoro medio alto, cioè parecchie ripetizioni distribuite su parecchie serie. Parlo di bestioni (presumibilmente dopati) da 190 cm in su e ben oltre il quintale. La dieta era prevalentmente centrata su uova e pollo a partire dalla colazione, zero carbo complessi ( mai parlare di pasta o pizza davanti a loro), verdura scondita e piattoni di frutta in camera. Birra e vino a litri per la felicità di voi puristi della dieta
    Tna o WWE ? Secondo me sei il fake del fake del fratello dello zio del nonno di Gogeta.
    Spari una marea di balle oltre al fatto che quella scheda che hai postato ha del clamoroso.

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kony Visualizza Messaggio
    il leg extension mi lavora bene il retto.
    Di quale retto stai parlando...?

[839]

Predefinito

Passi per la scheda discutibile ma non transigo sulla mia credibilità professionale, ok dany 84!?. Invece di fare i sapientoni perchè non appuntate le dovute correzioni sul mio workout?!