la cinta nelle tirate al mento non serve a una mazza, smettiamola di portare avanti questi inutili miti...
la cinta nelle tirate al mento non serve a una mazza, smettiamola di portare avanti questi inutili miti...
Caro Gonfiotto, ti piacciono le tirate al mento? secondo te è un esercizio fondamentale per le spalle? benissimo eseguile, ci sentiamo tra qualche annoAuguri di cuore
![]()
La cintura per le tirate al mento, cosa mi tocca sentire![]()
Certo che dai miei deltoidi si è passati alla cintura e alle tirate al mento![]()
Bene Fifty venerdi proverò questo stripping e ti faccio sapere come va.
per me le tirate al mento o allo sterno sono un VALIDO esercizio.
lo faccio da molto e nn mi ha mai dato problemi
Innanzitutto c'è da dire una cosa:
I problemi si verificano nel tempo, non è detto che la cosa sia immediata!
Il discorso è lo stesso del lento dietro si o lento dietro no, cosicome la lat dietro si o no!
Bisogna considerarli a priori esercizi potenzialmente pericolosi, ma cosa più importante facilmente sostituibili.
Voglio dire, perchè debbo eseguire un esercizio potenzialmente pericoloso, quando posso tranquillamente sostituirlo senza nessun problema?![]()
Poi ognuno è libero di fare cio' che vuole, ma penso che per un "cultore" del proprio fisico, l'obiettivo primario sia quello di preservarlo.
non posso fare a meno di inserirmi in "codesta" discussione!
Partiamo dalla considerazione di poter sostituire "tirate al mento", "lat-machine", "lento avanti"..ma con cosa di specifico.....
Andrebbe bene al posto di tirate al mento le classiche scrollate? Ma con bilanciere! Se no bilanciere e invece si usano i manubri cosa cambia?Sono più efficaci e meno dannosi? Io ho da circa un mese faccio scrollate con bilanciere e sembra tutto apposto.
Al posto della lat-machine il classico rematore con le diverse prese e con i manubri?
Al posto del lento avanti il classico e secondo me efficacissimo Arnold Press?
Segnalibri