Le tirate al mento è uno degli esercizi più inutili e dannosi che conosca![]()
Le tirate al mento è uno degli esercizi più inutili e dannosi che conosca![]()
io nn le uso mai.. però le tirate al mento con manubri nn sono malaccio, anche dal punto di vista biomeccanico.
Mmmm..se proprio lo vogliamo fare, come dici tu Somo è molto meglio usare i manubri.
Un altro accorgimento, che ritango prioritario per chi proprio non ne puo' fare a meno, è di non arivare oltre lo sterno.
Evitiamo cosi' la continua usura dello spazio acromiale, che puo' portare a spiacevoli conseguenze, specialmente in soggetti con spazio ridotto già anatomicamente!
I trapezi li possiamo lavorare con esercizi molto efficaci e meno stressanti![]()
adesso per un meso le farò (manubri, fino allo sterno) e poi metterò un piccolo feed-back![]()
Permettimi di darti torto,le tirate sono un esercizio più che completo,l'importante è farle bene senza sovraccaricare la cuffia e con la giusta postura della schiena,quindi indossare la cinta è doveroso...
Per chi ha una carenza nei deltoidi come lui è un buon esercizio di base e apuò aiutare molto per la massa,a differenza di esercizi di rifinitura come scrollate e alzate posteriori,che sebbene isolino i rispettivi muscoli in maniera migliore vanna bene per chi non ha carenze
onestamente io tutto sto sovraccarico sulla schiena nn lo vedo
quando fai stacchi e squat nn credo tu avverta il carico delle tirate al mento (che sono generalmente piuttosto ridotti) giusto sulla zona lombare.
il problema esiste invece se hai una schiena debole, ma a quel punto direi che nn è l'uso della cinta la soluzione giusta.
io le tirate col bilanciere le ho fatte solo un periodo qualche anno fa..ho avuto un problema all'articolazione della spalla destra per due mesi...non riuscivo ad alzare il braccio.
fa bene chi dice che possono far male.
sbaglia chi dice che se fatte bene non fanno niente, perche si basa solo sulla sua anatomia che magari gli permette di eseguire l'esercizio senza inconvenienti, ma non è affatto una regola generale.
io anche eseguendolo lentamente e con tutte le attenzioni avverto proprio che l'articolazione sta lavorando in un modo non naturale e fa un attrito pazzesco, per non parlare che posso sentire anche scricchiolii.
questo con poco peso..se carico mi spacco tutto.
Ovviamente stavo parlando ingenerale...è naturale che se trovi che fisiologicamente non ti si addicono bisogna sostiruirle...trovo però che come esercizio di base siano ottime e di solito basta aggiustare l'ampiezza della presa...
Rispondendo per quanto riguarda il sovraccarico della schiena,vorrei specificare che il più delle voltel'esercizio viene eseguito in maniera scorretta con il busto troppo avanti o troppo indietro,quindi la cinta allevia la pressione sulla regione lombare
la cinta nelle tirate al mento non serve a una mazza, smettiamola di portare avanti questi inutili miti...
Caro Gonfiotto, ti piacciono le tirate al mento? secondo te è un esercizio fondamentale per le spalle? benissimo eseguile, ci sentiamo tra qualche annoAuguri di cuore
![]()
La cintura per le tirate al mento, cosa mi tocca sentire![]()
Segnalibri