Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Ho editato il tuo post Superpier. Evitiamo di dire cose che non hanno un riscontro, per favore !
Non mi risulta che tu sia un medico, e ancorché lo fossi, non mi azzarderei a dare grammature e totali calorici.
scusami tattos, perchè secondo te le cose che ho detto non hanno riscontro? Innanzitutto ho citato le fonti in cui è descritto il metodo con cui viene elaborata la dieta che ho suggerito (dieta a zona).
io non sono medico ma gli articoli che ho suggerito di leggere sono stati scritti da medici dietologi e le grammature degli alimenti e le loro proporzioni sono calcolate in base a metodi analitici noti, ampiamente studiati e descritti (io non mi sono inventato niente)!!!

Oltretutto esistono tre tipi di alimentazioni: ipercalorica, isocalorica, ipocalorica. Stop, non ce ne sono altre.
Infatti se tu leggessi attentamente ti accorgeresti che io non ho parlato di alimentazione ma di dieta:
1. Dieta crudista
2. Dieta macrobiotica
3. Dieta vegetariana
4. Dieta dissociata
5. Dieta mediterranea
6. Dieta-punti
7. Dieta povera di liquidi
E come vedi ce ne sono sicuramente più di tre!!!

E' poi la combinazioni degli alimenti che determina la composizione corporea. Anche se seguo una low carb (cheto ad esempio) IPERcalorica, ingrasserò di certo.
Infine se ti fai due conti potrai appurare che la dieta a zona con 2 grammi di pro per kg di massa magra non potrà mai essere un'ipercalorica e di certo non ingrasserai!!!