Esatto, poi quando arriverai a 200, vorrai i 220 kg e così via![]()
Esatto, poi quando arriverai a 200, vorrai i 220 kg e così via![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
bravo roccia.
la cinta comprala al + presto.
l'imbragatura secondo me nn è da sottovalutare, ti consente davvero di scaricare il peso in punti diversi e nn solo sul punto vita
per quanto riguarda le assistenze allo stacco il GM va benone (perchè serve anche allo squat) ma nn sottovaluterei stacchi sui rialzi e stacchi con stili diversi (per esempio il sumo) perchè in un certo senso ti "completano"
Grazie Somo per la risposta...
la cinta mi serve anche perchè quella bassa da BB ormai è come non averla.
Quindi cercherei di usare la mia vecchia per i sovraccarichi e comprarmi una cinta da PL...penso con gli artiglioni anche se quasi quasi avrei pensato a quella con la leva...
Per l'assistenza allo Stacco il GM magari lo metto il lunedi leggero cosi che non mi interferisce troppo con il recupero dallo Stacco vediamo ma penso che 2-3 serie da 3-4 ripetizioni vadano più che bene...
Stacco dai rialzi non mi piacciono anche perchè ho staccato da sempre da 19 cm e non ho problemi di stacco del bilancere...il sumo non lo vedo naturale almeno per me come stile...le gambe cosi divaricate non mi piacciono...e ho qualche dubbio per le mie anche...
Vorrei cercare di migliorare usando il meno possibile altri esercizi...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
allora potresti provare lo stacco da altezza regolamentare (22cm)
nn esiste solo il sumo di enrico.. c'è anche il mezzo sumo che nn carica molto sulle anche e che utilizza uno stance tra i piedi che immagino sia simile a quello che usi nello squat
Il fatto è che uso uno stance dei piedi pari alla larghezza delle spalle più o meno nello Squat,mi sento più sicuro...e attualmente per lo stacco uso solo ed esclusivamente il bilancere da 20kg,quindi stacco regolare perchè gli altri bilanceri si piegano...cosa che già ho fatto.
Non credo di prendere molto nè dal sumo nè dal mezzo sumo per questo motivo...non uso molto le gambe...sono forte di schiena...
Il GM lunedi vedrò di includerlo anche leggero...vediamo un po' come va...
Allenamento del 26\03\07
_Lento in piedi 10x1x90kg
_Trazioni con sovraccarico 1x5x40kg poi 12\8\8 libere con presa medio-stretta
_Pulley 2x8x100kg
_Tirate allo sterno con manubri 4x12x24kg a manubrio (molto buono)
_Alzate laterali 2x20x12kg
Note:
Il lento ok,la prossima settimana farò il test...sento però il lunedi la schiena ancora stanca della seduta di venerdi...boh.
Le trazioni la prossima settimana provo a vedere quante ne faccio con 50kg magari li attacco dietro...poi scarico le trazioni e le farò libere per un paio di settimane.
Il pulley mi ha rotto devo tornare al rematore...anche con manubrio leggero e per alte ripetizioni...o magari provo il rematore alla macchina per isolare meglio il dorsale...
Le tirate allo sterno con manubri sono ottime...migliori del bilancere anche perchè non mi devo ammattire a caricarlo e lo sento molto di più sui deltoidi e i polsi e avambracci si affaticano di meno.
Le alzate laterali le ho fatte leggere ma le tirate mi avevano irrogato molto sangue nei deltoidi tanto che a fine seduta non ce la facevo ad alzare le braccia...
E il tutto considerando che da qualche giorno non mi sento molto bene...
Va bien
Roccia.
Non sò oggi saranno gli ormoni primaverili ma mi sentivo come un leone...direte che sò matto ma è un periodo...adesso scoprirete il perchè di ciò che sto blaterando.
Allenamento del 28\03\07
_Panca 45° singole a salire in cerca del massimale...50\90\110\120\130 (non sento nulla...)\140...niente...\150kg ancora un po' ho da caricare...a questo punto provo i 154kg ma mi fermo un peletto...anche considerando 150kg per fare cifra tonda...non li ho mai fatti se non su panca 30° o piana...non a 45°...e la panca piana allora adesso a che punto sta?
_Dip singole a 20\40\60\70\85kg vendo bene scendo fino al massimo...
_Pullover bilancere dritto 2x6x52kg (meglio l'angolato)
_Curl bilancere dritto 1x10x52kg (meglio l'angolato)
_Curl manubri 24kgx8
_Croci cavi alti 35kgx15\15
_Curl manubri 24kgx10
Il petto lo finisco ad allenare venerdi per il resto la panca a 45° e i dip sono molto contento...dopo di chè ho cazzeggiato...
Bhe Roccia sei una "roccia" fattelo dire![]()
sticazzi 150kg di inclinata...
p.s. arrivero a 150 negli stacchi io? nei prossimi anni eheheh
150 kg di panca 45...![]()
cristo
prova la piana perfavore... ho come l'impressione che 170 ci sono
170 no però sicuramente il lavoro di spalle mi ha fatto diventare più stabile...e quindi riesco a gestire un carico maggiore...vediamo un po'.
Fatto il massimale di panca inclinata farò a partire dalla prossima questo schema in modo da lavorare in un range più ampio delle solite 3-2-1 ripetizioni:
1° settimana 2x6x75% (112kg) + 2x5x77,5%(116kg)
2° settimana 2x5x77,5% (116kg) + 2x4x80% (120kg)
3° settimana 3x4x80% (120kg) + 2x3x82,5%(124kg)
4° settimana 4x3x82,5%(124kg) + 3x2x85%(130kg)
Ultima modifica di ROCCIA86; 30-03-2007 alle 03:21 PM
Buona la panca inclinata. Penso che il grosso lavoro l' hanno fatto i tricipiti e le spalle.
Quando avrò il log, eseguirò panca inclinata in piedi con un supporto con il log in piedi. Vediamo cosa viene fuori.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Bè mi sa di si...lo scopo è quello...comunque il log mi sa che me lo faccio anche io...ma ancora nulla...
quindi alla fine, si può dire che se si vuole potenziare le spalle al meglio (utilizzando un esercizio con un buon transfer sulla panca piana...) è consigliabile fare la panca 45° al posto del lento avanti in piedi?? Può essere una valida alternativa?
Segnalibri