Magari si potrebbero fare anche altre "analisi" e non mi riferisco a quelle del sanguedell'amico Corvette
![]()
Vediamoci un po' dal di fuori...
...Uno sport? Quello che ha come obiettivo il confronto fra "primati" (gorilla) su di un palco a sculettare e fare smorfie di sforzi e sorrisi forzati? Tutti unti e lucidi come quarti di maiale arrosto? Uno sport quello che trasforma le ragazze in maschiotti contorti?
Poi ci sono i super dopati, i deficienti, i trogloditi ma bisogna dire che in quanto a questo siamo in media con tutte le altre attività fisiche...Però...
Queste sono in sintesi le questioni viste "dall'esterno" deformate e stupide d'accordo ma intanto, così è.
C'è poco da fare. Se nelle competizioni americane si vedono fisici sempre più enormi /deformi. Ma non potrebbe essere diverso visto che nel BB oltre alla "armonia" l'unico record possibile sono le masse sempre più immense.
A parte l'ignoranza diffusa della quale avete parlato, ma non tanto e non solo a proposito dell'integrazione, soprattutto riguardo all'enorme mole di lavoro che ogni culturista deve fare per cresce e migliorare.
Bisogna riconoscere una contraddizione insita nel Body Building che più spesso infatti si definisce "disciplina" e non sport.
Non ci può essere uno "sport" infatti, anche se prevede un enorme lavoro fisico e notevoli competenze e abilità tecniche, che abbia come scopo solo il "bello", le sembianze insomma, più di quella che si potrebbe definire "sostanza".
Mi ricordo fin da ragazzino nel giurassico, che si diceva, vedendo i "palestrati" di allora, che le loro masse, non corrispondevano ad una proporzionale "forza". E bisogna riconoscere che era vero e lo è ancora. (cfr.:il peso non conta)
Non cambierà nulla e non ci sarà mai un diverso ordine delle cose, bisogna rassegnarsi. Oppure pensiamo a che rivoluzione sarebbe e che senso avrebbe inserire in una competizione tipo Mr. Olimpia, oltre alle pose solite, un 50% di punteggio basato su tre alzate massimali. Stacco/panca/squat stile PLmagari fatte le proporzioni in categoria di peso.
Sarebbe snaturare il Bbuilding? Sarebbe salvarlo? Meditate gente![]()



dell'amico Corvette
) su di un palco a sculettare e fare smorfie di sforzi e sorrisi forzati? Tutti unti e lucidi come quarti di maiale arrosto? Uno sport quello che trasforma le ragazze in maschiotti contorti?
)
Rispondi Citando
.....eppure tante volte vengo guardato male....perchè magari tengo lo sheker con la bottiglia d'acqua in machina.....ma vi rendete conto, quindi non è tanto quello che fai ma è quanti lo fanno che fà la differenza!!!......mi capita molto spesso con l'avvicinarsi della stagione estiva che le persone incomincino a girarmi intorno con aria sospetta come se quelle poche masse fossero spuntate li d'improvviso(non immaginando nemmeno i sacrifici e gli sforzi fatti nel tempo).......poi ci sono gli invidiosi che si improvvisano curiosi ed appassionati pur di scoprire gli arcani trucchi del tuo fisico.......ieri vado alla gruppa ARD vicino casa a fare la spesa, riempio il carrelo con 3 confezioni di uova da 30", e del tonno al naturale(la mia spesa la faccio sempre da solo), mi avvio verso la cassa quando dei ragazzi che lavorano lì mi si avvicinano e con aria prima indagatrice chiedendo da quanto tempo faccio palestra(quasi 3 anni)....poi con aria di chi non sà nemmeno immaginare i sacrifici che ho fatto mi dicono, "ci dici qualè l'esercizio per far crescere i pettorali"
......."la panca piana non funziona"
........sono scoppiato a ridere


Segnalibri