Ciao a tutti.
Allora, ho letto molto attentamente i vostri interventi e vi confesso che nonostante siano anni che frequento la palestra e la sala pesi non sono preparata per quanto riguarda l'aspetto dieta. Nel senso che seguo una dieta personalizzata ed equilibrata rispetto la mia attività, tuttavia credo ci sai ancora molto margine per ottimizzarla e quindi migliorare le prestazioni.
Non faccio gare quindi non sono pressata dal dover raggiungere risultati, ma semplicemente mi piace fare sport e adoro la sala pesi come la mia bici. Tengo al mio deltoide come al mio rossetto preferito! E proprio perchè sono anni che lavoro seriemente in palestra ogni anno cerco di migliorare e variare il programma degli allenamenti. Ma mi rendo conto che nonostante l'aiuto di qualche istruttore un po più ben disposto e appassionato e la mia continua informazione in rete etcc.. forse non basta più. Ammetto la mia ambizione.....Mi piacerebbe calettare su di me un programma di allenamenti abbinato ad una dieta focalizzata su egli obiettivi.
Purtroppo come molte donne magre ho la cellulite e distribuita nella parte inferiore del gluteo e leggermente sul fianco.
Per combatterla faccio un massaggio drenante alla settimana che mi serve anche per rilassare i muscoli dopo le uscite in bici e mi faccio una mesoterapia medicinale sempre una volta alla settimana.
Ho diminuito un po l'attvità aerobica che in effetti era troppa e pochi spazi di recupero.(ogni tanto parto per la tangente...) Frequento la sala pesi tutti giorni, dedico circa 45 minuti di lavoro con i pesi, e un paio di sere un'ora di speanning. Il sabato e la domenica invece corro fuori al parco e esco in bici. Ora sperando nella bella stagione con l'ora legale incomincerò ad uscire in bici anche durante la settimana. Una 30 di km comunque li faccio sempre in bici e corro mai più di 1h e 10.
Quindi per essere una donna di 38 anni (sono più in forma ora che quando avevo 30 anni) direi che faccio un discreto lavoro sul mio corpo, nel senso che sono una che s'impegna. In sala pesi vedo passare molte nuove iscritte che nell'arco di pochi mesi spariscono ed è così tutti gli anni.
So cosa vuol dire soffrire muscolarmente. Tuttavia il problema sul quale vorrei migliorare è che le gambe ...come dire ...come se avessi la pelle spessa, e l'aspetto e quello di accumulo di aqua e probabilmente anche un misto di grasso.
Quindi mi sono chiesta: nonostante tutta l'attività che faccio perchè non ottengo quello che voglio?
L'anno scorso facevo meno ma con una dieta troppo aggressiva con il risultato di trovarmi a luglio si magra, da 54 a 48 kg, ma con glutei senza tono. Nonostante lo squat. Che mi sento di affermare praticato correttamente in quanto insegantomi da un PT e corretto nel tempo. Infatti sono tra le poche donne che in sala fa squat libero. E il mio deltoide aveva perso carattere!!!
Però secondo me qualcosa non torna. Sbaglio qualcosa nell'alimentazione nella distribuzione degli allenamenti.
Ecco perchè mi sono registrata a questo forum. x cercare di capire se non altro la strada da percorrere per ottimizzare il mio programma.
ele